Scrub corpo al caffè e zucchero di canna

Il caffè non è solo la bevanda più diffusa al mondo ma anche un ingrediente efficace nella cosmesi naturale. Quanto ne sprechiamo ogni giorno, vero? Da oggi puoi utilizzarlo riciclando i fondi della moka o delle capsule per dar vita ad un ottimo scrub. Sogni da tempo una pelle morbida, priva di inestetismi e luminosa? Vuoi contrastare la cellulite e l’effetto buccia d’arancia? Questo trattamento estetico risponderà alla maggior parte dei tuoi desideri grazie alla rimozione delle cellule morte in superficie. La caffeina presente nel composto è un lipolitico utilizzato in numerosi prodotti di bellezza, oltre a lavorare sugli accumuli adiposi, aiuta a prevenire la comparsa di vistosi capillari e vene varicose. Una ricetta semplice, realizzata con pochi ingredienti comunemente presenti nelle nostre cucine ma dalle elevate prestazioni!

2959797238_8acfc30800_b

INGREDIENTI E PREPARAZIONE

All’interno di una ciotola mescola un bicchiere di caffè in polvere o fondi di caffè asciutti, un bicchiere di zucchero di canna, mezzo bicchiere di olio d’oliva, un cucchiaino di cannella e mezzo cucchiaino di noce moscata. Per una maggiore efficacia ti consiglio di applicare lo scrub sul corpo prima della doccia, avvolgendo cosce, pancia e glutei con della pellicola trasparente e lasciando agire per almeno 10 minuti. Prima di risciacquare con acqua calda massaggia energicamente con movimenti circolari e poi tonifica con un getto di acqua fredda. Il composto può essere conservato all’interno di un barattolo (meglio se ermetico) anche per un paio di settimane.

E’ un prodotto completamente naturale quindi lascia la pelle fresca e pulita senza causare quei danni che gli ingredienti chimici contenuti nei prodotti in commercio potrebbero provocare. Lo zucchero esercita una leggera azione esfoliante e rende il composto più facile da massaggiare rispetto al sale, risultando meno aggressivo. L’olio d’oliva, invece, può essere sostituito con altri oli (mandorle dolci, cocco…) ma lo preferisco perchè oltre ad essere facilmente reperibile ed economico, contiene un buon quantitativo di vitamina E dal potere rigenerante e protettivo.

Provare per credere!!! 😉

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Scrub corpo al caffè e zucchero di canna"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...