Omia – Olio capelli macadamia

Dedicando la giornata alla cura dei capelli ho pensato di scrivere una recensione su altro cosmetico che è entrato a far parte della mia hair-routine. L’azienda sono certa che la conoscete, Omia Laboratoires, ormai diffusa nella maggior parte dei supermercati e delle profumerie. Ho già detto che adoro questo marchio? Trovo che abbia uno straordinario rapporto qualità-prezzo, inoltre è di facile reperibilità per coloro che stanno abbracciando il mondo dell’ecobio o non hanno voglia di effettuare acquisti online. Parecchi utenti mi aggiornano e non fanno altro che esprimere soddisfazione sul fatto che mentre facciano spesa sia una comodità poter trovare cosmetici naturali tra gli scaffali. Li mettono direttamente nel carrello e corrono felici a casa! E’ stato proprio grazie a queste chiacchierate che mi sono fatta convincere ed ho effettuato nuovamente un acquisto low cost. Dopo aver testato diversi oli puri ho optato per un buon compromesso economico che mi ha lasciata piacevolmente soddisfatta.

Continuate nella lettura per saperne di più in merito. 🙂

INCI

ISOPROPYL PALMITATE** (antistatico/ legante/ emolliente/ solvente)

MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (emolliente/ vegetale)

LINUM USITATISSIMUM SEED OIL** (profumante/ condizionante cutaneo)

CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* (coprente/ condizionante cutaneo)

TOCOPHEROL (antiossidante)

PARFUM

*da agricoltura biologica

**di origine naturale

La confezione è da 100 ml e l’ho pagato 6 Euro.

PAO 6 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Omia Olio capelli Eco-Biologico è un preparato trattante specifico per capelli a base di Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata. Esso dina ai capelli idratazione e nuova luminosità. Questo olio può essere utilizzato sia sui capelli asciutti e sia sui capelli umidi, dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante. Non contiene siliconi, è a base di sostanze naturali e richiede di essere applicato facendo attenzione alle quantità. Scaldate uno spruzzo di prodotto sfregatelo tra le mani, stendete in maniera uniforme su tutta la lunghezza del capello, eventualmente dalla radice alle punte. Ripetere, se necessario, fino all’ottenimento dell’effetto desiderato.

CONSIDERAZIONI

Inizio col dirvi che l’INCI di questo prodotto è quasi perfetto, tuttavia, per quanto l’etichetta affermi che si tratti di olio di macadamia sappiate che all’interno sono miscelate ad esso altre sostanze idratanti (comunque benefiche e dal potere ristrutturante). Ammetto di essere rimasta stranita perchè volgo sempre un occhio di riguardo alla purezza, ma alla fine la formulazione è quasi tutta verde e mi son detta: “Perchè no!”. Il pallino rosso accanto all’olio essenziale di limone (Citrus medica limonum peel oil) sta ad indicare che la sostanza ha potere fotosensibilizzante, ma ciò riguarda unicamente le creme per il viso. In questo caso potete stare tranquilli! Applico questo mix in tre modi diversi, a seconda delle necessità:

  • come impacco preshampoo, lasciandolo agire sulle lunghezze per circa un’ora
  • lo massaggio a capelli umidi prima di procedere con lo styling
  • su capelli asciutti per fissare meglio le punte ribelli ed illumiarle

Grazie al pratico erogatore spray è facile prelevare la giusta quantità di prodotto che si presenta con una consistenza liquida e non eccessivamente untuosa. Sin dalla prima applicazione ho riscontrato morbidezza, lucentezza e migliorie per quanto riguarda l’odioso crespo. La mia chioma lo ha apprezzato e non si è appesantita come invece temevo. Sicuramente un bel risultato visto che si tratta di un cosmetico di fascia economica. Ve ne consiglio l’acquisto!

VOTO: 9

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Omia – Olio capelli macadamia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...