Come preparare il “miele d’oro”, un antibiotico naturale

Dopo aver accennato nella mia pagina Facebook ai benefici della curcuma voglio proporvi un’interessante ricetta per poter sfruttare al meglio le sue proprietà, soprattutto con l’avanzare della stagione fredda. Si tratta di un mix a base di questo famoso tubero, con cannella e pepe disciolti nel miele. Questa combinazione svolge un’efficace attività antinfiammatoria, antivirale e antibatterica, sostenendo le naturali difese del nostro organismo. Un  composto utile per combattere artrite, raffreddore, mal di gola e che favorisce le difese naturali del nostro organismo. Nella medicina Ayurvedica è uno dei rimedi tradizionali più utilizzati per combattere i primi sintomi da raffreddamento. Un vero e proprio antibiotico naturale che non ha conseguenze a livello intestinale, a differenza di quelli sintetici. Il procedimento è semplice e per fortuna gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o erboristeria.

Turmeric-Golden-Honey-–-The-Strongest-Natural-Antibiotic

INGREDIENTI

  • 100 grammi di miele
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 2 grani di pepe

Mescolate accuratamente tutti gli ingredienti e conservate in un barattolo di vetro con coperchio. Potete consumare il mix nell’arco di 3-5 giorni, sciogliendo qualche cucchiaino in una bevanda calda a piacere o direttamente in bocca. Io preferisco consumarlo con del latte vegetale o vaccino. E’ consigliabile prepararne piccole quantità in modo da avere sempre un rimedio fresco a portata di mano.

TERAPIA D’URTO

  • GIORNO 1: mezzo cucchiaino ogni ora
  • GIORNO 2: mezzo cucchiaino ogni due ore
  • GIORNO 3: mezzo cucchiaino tre volte al giorno

DA SAPERE

Oltre alle proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie ed anti-cancro, il consumo di curcuma e miele migliora significativamente la digestione e aumenta l’attività della flora intestinale. Il pepe serve poi ad aumentare la biodisponibilità della curcumina, principio attivo della curcuma che viene assorbito dal nostro corpo. 

Buona preparazione! ❤

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...