Correttore Couleur Caramel n.12

Nuovo mese e nuova review su un’azienda ecobio francese, famosa per i suoi prodotti makeup di alta qualità. In particolare voglio parlarvi del noto correttore Couleur Caramel, che mi è stato regalato il giorno del mio compleanno e di cui ho fatto lungo uso.

Couleur Caramel è una linea di maquillage, che associa ingredienti naturali, alle più moderne tecnologie, nel rispetto della qualità, dell’ambiente, dei rapporti umani, che assicura un impareggiabile comfort, texture professionali e la completa soddisfazione delle aspettative delle nostre clienti.
L’obiettivo dell’azienda è di ottenere una azione trattante coniugando le tecnologie moderne con l’utilizzo di tutto ciò che la natura ci mette a disposizione, in maniera chiara e trasparente.
I prodotti, confezionati con imballi riciclati e riciclabili (cartone e corda), non sono MAI testati sugli animali (materie prime e prodotto finito) e per seguire una corretta etica commerciale Couleur Caramel è alla continua ricerca di filiere in grado di proporre ingredienti dal Commercio Equo-solidale.

263171lxlble1hnk12005678_907118792670iiiii307_1912785280_o 263171lxlble1hnk12193122_90711oooo8762670310_639864645_o263171lxlble1hnk

INCI

Immagine SQUALANE (emolliente)

Immagine OLIVE OIL DECYL ESTERS (condizionante cutaneo)

Immagine SILICA (abrasivo/ assorbente/ opacizzante/ viscosizzante)

Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) CERA (emolliente)

Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (emolliente/ vegetale)

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (vegetale/ emolliente)

Immagine SQUALENE (antistatico/ emolliente)

Immagine ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) SEED OIL (vegetale/ emolliente)

Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

 PARFUM

Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

La confezione contiene 3,5 g di prodotto e costa 15,00 €.

Lo si può acquistare in alcuni negozi bio oppure tramite siti online.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

CORRETTORE n° 12

PRODOTTO SENZA GLUTINE. PRODOTTO VEGAN.

Corregge le imperfezioni, le occhiaie, le borse sotto gli occhi e modella alcune zone del viso giocando sui contrasti luce/ombra.

Come avrete visto nella foto iniziale il correttore è in cialda, contenuto in un vasetto di cartone molto carino e completamente riciclabile. La colorazione n.12 consiste in una leggera tonalità pesca/beige, che contrasta il colore delle mie occhiaie senza creare un brutto effetto mascherone.

Purtroppo il famoso colore n.08, così decantato, su di me risultava troppo scuro e non dava l’idea di uniformità sul viso.

 12204364_90iiiiii7118636003656_2000658911_o

12193062_90711863267oooo0323_1711018984_o

CONSIDERAZIONI

La texture è molto cremosa e lo si avverte appena si scalda il prodotto con le dita, perchè si scioglie come un burro. E’ molto piacevole da stendere, confortevole e la profumazione è delicatissima. Inizio col sottolineare che “non è un correttore per tutti”, in quanto contiene diversi oli e se non fissato bene tende a spostarsi sul viso, evidenziando così i segni d’espressione. Il migliore modo per applicarlo è con le dita, attraverso movimenti circolari oppure picchiettando. Lo consiglio a chi ha un contorno occhi secco e non grasso perchè ha un potere idratante abbastanza elevato. La coprenza è media, tuttavia presenta il vantaggio di essere stratificabile. Ha una buona durata (5 ore) e dona luminosità al mio sguardo, effetto che mi piace molto. C’è chi lo usa come base ombretto, chi per nascondere i fastidiosi brufoli, purtroppo però non ho ottenuto gli stessi risultati. Infatti questo correttore ha il potere di minimizzare ma non di coprire del tutto i miei rossori ed inestetismi. E’ stato il primo prodotto completamente naturale che ho utilizzato sulle mie occhiaie, sostituendo definitvamente le schifezze siliconiche che mi avevano causato la comparsa di dermatite. Con il tempo ho imparato a capire cosa fare e non fare per gestirlo al meglio, ma non lo ritengo il mio prodotto “top” perchè continua a fare a botte con alcune zone miste del mio viso. Avessi avuto una pelle diversa sarebbe stato sicuramente più performante, ma ciò non toglie che lo ritengo in parte valido. Il prezzo è sicuramente più alto di noti marchi da profumeria, ma la cura e l’attenzione riposta nel selezionare gli ingredienti davvero non hanno eguali.

VOTO: 7,5

2 risposte a "Correttore Couleur Caramel n.12"

  1. Grazie per la tua recensione e per le foto!!!! ^^
    Anche io ho la pelle abbastanza chiara e il colore n.08 di questo correttore è troppo scuro sul mio viso.Seguirò il tuo consiglio!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...