STYX creme corpo – Solantha – Mango – Melagrana

Durante i miei acquisti online, come vi ho accennato tempo fa in un articolo, sono stata piacevolmente sommersa di campioncini dal sito Lelysbio. Tra i tanti marchi conosciuti e le novità mi è capitato di buttare un occhio su tre bustine di creme per il corpo marcate STYX. Non avendone mai sentito parlare mi sono informata sull’azienda e si tratta di un marchio di cosmesi naturale austriaco operante dal 1915, il cui catalogo comprende 450 referenze per il cliente privato e 300 referenze per i professionisti della bellezza e del benessere.

263171lxlble1hnk12203957_907910iii425924477_2015540383_o263171lxlble1hnk

Styx Naturkosmetik” utilizza solo materie prime di origine naturale da agricoltura biologica o naturali.    

Le materie prime sono oli vegetali pressati a freddo, oli essenziali, estratti di erbe fresche, grassi e cere, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api, olio di cocco.
Eccipienti come emulsionanti, conservanti e tensioattivi sono ottenuti da materie prime naturali.
Le
modalità del trattamento sono fisiche, microbiologiche e / o enzimaticatiche.
La conservazione avviene con conservanti alimentari come da disciplinare austriaco alimentare Codex.

IHTK
Il IHTK (International Manufacturers Association contro la sperimentazione animale nei cosmetici) è un marchio registrato a livello internazionale ed è sinonimo di cosmesi cruelty-free dal 1979 ,dedicando un’attenzione particolare verso i cosmetici naturali, prodotti per il make up, detergenti e detersivi secondo le rigorose linee guida “Animal Welfare Association” Associazione tedesca per il benssere degli animali.

Per uno sguardo più chiaro e dettagliato ho preferito pubblicare foto singole fronte/retro.

PicMonkey Collageiii6PicMonkey Collage66PicMonkey Collage4446

 CONSIDERAZIONI

Tutte e tre le bustine hanno un inci verde e sono ricche di materie prime dall’elevato potere idratante. La consistenza densa e burrosa fa si che per l’applicazione siano necessari alcuni massaggi prima che il prodotto venga assorbito. Tuttavia non si forma una scia bianca, non unge e immediatamente la pelle risulta ben idratata e setosa. Consiglio queste creme corpo particolarmente a coloro che soffrono di secchezza e cercano di ottenere nutrimento che abbia lunga durata. La profumazione risulta poco persistente, svanisce dopo un po’ di tempo ed è l’unica pecca che ha smorzato il mio entusiasmo. Le fragranze ricordano molto le caramelle fruttate, tipo fragola o chewingum e non sono proprio il mio genere. Avrei preferito che, appena aperte le confezioni, si fosse sprigionato un odore simile ai frutti menzionati dai titoli e non dolciastro. L’unica crema che è piaciuta un po’ di più sia a me che ad una mia amica è Solhanta. Purtroppo è solo questo il motivo per cui non li ritengo prodotti da utilizzare per la mia beauty care. Non è semplice da descrivere ma, il mix che si crea a contatto con la pelle, nonostante siano validi come funzionalità, non è un molto piacevole per l’olfatto. Ciononostante resta un parere personale e può darsi che altri gradiscano proprio quelle note aromatiche. 🙂

VOTO 6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...