
Parliamo di un prodotto curioso, che ho scovato in una giornata di shopping e vi ho mostrato su Facebook un po’ di tempo fa: “salviettine delicate esfolianti” di Equilibra. Ebbene si… 🙂 all’inizio pensavo di aver letto male tra gli scaffali, invece mi sono dovuta ricredere e così non ho resistito alla tentazione di leggere gli ingredienti. Che dire, le ho fatte subito mie ed infilate nel carrello, perchè non posso mai dire di no a qualcosa di potenzialmente valido ed interessante. Prima di aprire la confezione fantasticavo su come fosse possibile fare uno scrub al viso solamente passandoci sopra questo prodotto… che prometteva anche di contenere una porzione idratante. Appena aperto ne sono rimasta affascinata e così, dopo un accurato utilizzo, sono pronta per dare il via alla mia review. 🙂
INCI
AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (tensioattivo)
HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER (vegetale)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
BENZYL ALCOHOL (conservante/ solvente)
TOCOPHEROL (antiossidante)
OLUS OIL (emolliente)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce)
POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXISTEARATE (emulsionante)
GLYCERYL OLEATE (emolliente/ emulsionante)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente/ condizionante cutaneo)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico)
LACTIC ACID (agente tampone/ umettante)
PARFUM
La confezione è quella da viaggio e contiene 6 salviette, il prezzo si aggira intorno ai 2,00 €.
AQUISTO: supermercato Auchan.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Aloe salviette delicate esfolianti Equilibra® assicurano pulizia profonda ed equilibrio alla pelle del viso in due semplici gesti.
- ESFOLIA: Passa la salvietta dal lato abrasivo sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari e pressione modulabili, evitando il contorno occhi. La superficie ruvida della salvietta libera la pelle, asportando delicatamente cellule morte e impurità.
- IDRATA: Gira la salvietta e passala dal lato morbido con lievi massaggi circolari. La lozione cremosa deterge e purifica in profondità la pelle del viso restituendo idratazione.
Ripetere le operazioni 2/3 volte la settimana.
Il 20% di aloe vera, contenuta nella lozione, assicura idratazione, lenimento e sollievo.
La glicerina vegetale e l’allantoina svolgono attività idratante e levigante.
CLINICAMENTE TESTATE*
– CELLULE MORTE E IMPURITÀ ELIMINATE
– MIGLIORAMENTO IDRATAZIONE CUTANEA
Et volià alcune foto per osservare la struttura di queste salviettine, che sono composte da un lato granuloso ed uno più liscio. 🙂 Purtroppo, per via dei puntini bianchi che risaltano in trasparenza, non si nota molto la differenza.
CONSIDERAZIONI
Il lato esfoliante è indubbiamente particolare, subito si avverte un senso di aderenza sul viso e anche se ho forzato un po’ la mano non mi sono ritrovata con le guance molto arrossate o brufoletti superinfiammati. Tutto dipende da quanta pressione si applica, comunque vi consiglio di massaggiare leggermente perchè le escrescenze sulla salvietta esfoliano davvero bene. Terminato questo procedimento è un piacere passare alla fase idratazione dal lato liscio, che dona freschezza e sollievo alla pelle. Personalmente uso una salviettina a settimana e mi trovo bene applicando anche dell’altra crema nutriente. Dopo molti utilizzi sono giunta alla conclusione che sia un buon prodotto e ve ne consiglio l’acquisto. Certo la sua azione non è profonda come le creme con granuli o microsfere, ma mi piace. E poi avete notato che non c’è neanche un pallino rosso nell’inci? 🙂 Le porterò sicuramente con me nei prossimi viaggi perchè non ingombra e può essere un valido aiuto.
VOTO: 9