Geomar – Maschera viso 5 Minuti – Purificante, effetto-mat

Iniziamo la settimana dedicandoci alla cura della nostra pelle. Sono sicura che il prodotto che andrò a recensire sarà oggetto di interesse per molte persone, soprattutto perchè si tratta di una maschera di bellezza ad azione purificante. Sappiamo bene quanto sia difficile gestire la fuoriuscita di piccole imperfezioni in periodi di stress, a causa di scompensi ormonali o per l’eccessiva produzione di sebo. Ecco, questo è un momento in cui ho avuto qualche difficoltà soprattutto nella zona T e mi sono lasciata conquistare dal contenuto di questo pacchetto, che comprende due bustine monodose. Vale la pena dedicargli una review perchè mi sono trovata molto bene. 🙂

263171lxlble1hnk12242817_9123171588171ooo37_842979761_o263171lxlble1hnk12255679_9123172iiii22150464_1693587896_o 263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine BENTONITE (assorbente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante/ tensioattivo)
Immagine MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

La quantità è di 7,5 ml per ogni bustina monodose ed il prezzo è di 1,00 €.

ACQUISTO: supermercato Auchan

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La Maschera Viso Purificante GEOMAR è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti*.
La sua formula contiene Argilla Bianca ,dalle note proprietà purificanti e seboequilibranti e Fiore di Malva Biologico, astringente e calmante. E’ particolarmente indicata per le pelli grasse e miste.
Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni.
Per un programma completo utilizzare l’intera linea GEOMAR VISO.

Test clinici dimostrano che la Maschera GEOMAR possiede un’attività seboequilibrante immediata*. La pelle ritrova uniformità, la grana si affina ed il viso riacquista un aspetto luminoso.

*Test clinico-strumentale effettuato su 20 volontari. Diminuzione significativa della presenza di sebo dopo 5 minuti di utilizzo.

Modo d’uso: tamponare il viso e il collo puliti con una spugna imbevuta di acqua calda per favorire la dilatazione dei pori. Stendere uno strato uniforme di prodotto sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con una spugna bagnata o con abbondante acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento 1 o 2 volte a settimana in caso di pelle grassa e 1 volta in caso di pelle normale. Questo trattamento non è indicato per le pelli sensibili.

12255471_912317132ppppp150473_1397815096_o

12248526_9123171oooo088ooo17142_713593351_o

CONSIDERAZIONI

La consistenza è cremosa, leggermente densa, per via dell’argilla che è presente in quantità maggiori rispetto agli altri ingredienti. Si stende bene, permette una facile applicazione ed ha un odore fresco. Dopo 5 minuti di posa elimino l’eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida e poi procedo con il normale risciacquo. Avendo una pelle mista, ma anche delicata in alcuni punti, ho preferito applicare questa maschera una volta a settimana. Non ho riscontrato alcun problema e già dal primo utilizzo ne ho valutato l’efficacia. La consistenza della mia pelle è migliorata, risulta al tatto più liscia ed i pori dilatati sono meno evidenti. Fa quello che promette, complessivamente mi è piaciuta e inoltre è facilmente reperibile ad un prezzo davvero irrisorio. Unico piccolo neo sono quei due pallini rossi presenti nell’inci e su cui sta a voi riuscire a chiudere un occhio o meno. Sono certa di ricomprarla a breve e se la adocchiate… provatela! 🙂

VOTO: 9,5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...