
Iniziamo la settimana dedicandoci alla cura della nostra pelle. Sono sicura che il prodotto che andrò a recensire sarà oggetto di interesse per molte persone, soprattutto perchè si tratta di una maschera di bellezza ad azione purificante. Sappiamo bene quanto sia difficile gestire la fuoriuscita di piccole imperfezioni in periodi di stress, a causa di scompensi ormonali o per l’eccessiva produzione di sebo. Ecco, questo è un momento in cui ho avuto qualche difficoltà soprattutto nella zona T e mi sono lasciata conquistare dal contenuto di questo pacchetto, che comprende due bustine monodose. Vale la pena dedicargli una review perchè mi sono trovata molto bene. 🙂
INCI
AQUA (solvente)
KAOLIN (assorbente)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
BENTONITE (assorbente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)
XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
POLYSORBATE 20 (emulsionante/ tensioattivo)
MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER EXTRACT (vegetale)
THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF EXTRACT (vegetale)
MARIS SAL (additivo biologico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
PARFUM
PHENOXYETHANOL (conservante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
La quantità è di 7,5 ml per ogni bustina monodose ed il prezzo è di 1,00 €.
ACQUISTO: supermercato Auchan
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La Maschera Viso Purificante GEOMAR è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti*.La sua formula contiene Argilla Bianca ,dalle note proprietà purificanti e seboequilibranti e Fiore di Malva Biologico, astringente e calmante. E’ particolarmente indicata per le pelli grasse e miste.
Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni.
Per un programma completo utilizzare l’intera linea GEOMAR VISO.Test clinici dimostrano che la Maschera GEOMAR possiede un’attività seboequilibrante immediata*. La pelle ritrova uniformità, la grana si affina ed il viso riacquista un aspetto luminoso.
*Test clinico-strumentale effettuato su 20 volontari. Diminuzione significativa della presenza di sebo dopo 5 minuti di utilizzo.
Modo d’uso: tamponare il viso e il collo puliti con una spugna imbevuta di acqua calda per favorire la dilatazione dei pori. Stendere uno strato uniforme di prodotto sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con una spugna bagnata o con abbondante acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento 1 o 2 volte a settimana in caso di pelle grassa e 1 volta in caso di pelle normale. Questo trattamento non è indicato per le pelli sensibili.
CONSIDERAZIONI
La consistenza è cremosa, leggermente densa, per via dell’argilla che è presente in quantità maggiori rispetto agli altri ingredienti. Si stende bene, permette una facile applicazione ed ha un odore fresco. Dopo 5 minuti di posa elimino l’eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida e poi procedo con il normale risciacquo. Avendo una pelle mista, ma anche delicata in alcuni punti, ho preferito applicare questa maschera una volta a settimana. Non ho riscontrato alcun problema e già dal primo utilizzo ne ho valutato l’efficacia. La consistenza della mia pelle è migliorata, risulta al tatto più liscia ed i pori dilatati sono meno evidenti. Fa quello che promette, complessivamente mi è piaciuta e inoltre è facilmente reperibile ad un prezzo davvero irrisorio. Unico piccolo neo sono quei due pallini rossi presenti nell’inci e su cui sta a voi riuscire a chiudere un occhio o meno. Sono certa di ricomprarla a breve e se la adocchiate… provatela! 🙂
VOTO: 9,5