
Avete mai sentito parlare del contouring? E’ una tecnica utilizzata da molti makeup artists e consiste nel contornare il viso per mascherare lineamenti pronunciati ed illuminarlo. Vedendo foto su internet e diversi tutorial, tempo fa, mi misi alla ricerca di un trucco in polvere minerale per definire zigomi e tentare di giocare con gli effetti appunto di luce/ombra. Non era facile scegliere tra i numerosi prodotti in commercio, poi essendo alle prime armi immaginate i dubbi, ma grazie al consiglio di un’amica acquistai Kalahari di Neve Cosmetics, una cipria scura che funge anche da bronzer. Ormai la possiedo da qualche mese e sono stata felice di aver fatto un’ennesima buona scoperta ecobio.
Ecco quindi una nuova review fresca fresca per voi! ^_^
INCI
MICA (CI 77019) (opacizzante)
SILICA (abrasivo/ assorbente/ opacizzante/ viscosizzante)
CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
La quantità è di 4 gr ed il prezzo è di 12,90 €.
ACQUISTO: effettuato dal sito Lelysbio.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Kalahari è la cipria/bronzer che regala alla pelle un finish liscio, omogeneo e perfettamente opaco, donando nel contempo un colorito sano.
Il segreto di Kalahari sono i suoi preziosi ingredienti minerali e vegani: vellutata mica, silica dalle proprietà seboassorbenti ed uniformanti, e preziosi pigmenti minerali che accentuano l’abbronzatura naturale di ogni tipo di pelle.
Il risultato: colorito sano e solare ed incarnato perfetto in un attimo, nonostante l’afa!MODO D’USO: Sfuma Kalahari con un pennello morbido su fronte, zigomi, mento e ponte del naso, ovvero le zone del viso che, oltre ad abbronzarsi prima, tendono a lucidarsi di più.
√ senza conservanti, siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
CONSIDERAZIONI
La polvere minerale libera è contenuta in un comodo vasetto con tappino rotante, in modo da non farla disperdere. La colorazione è aranciata, simile ad una terra e facilmente modulabile anche su una carnagione chiara come la mia. Nonostante sembri scura vi assicuro che l’aspetto finale è uniforme e molto naturale. Ciò che mi piace di più è che non si crea appunto quel fastidioso effetto “mascherone”. Durante le prime applicazioni ammetto di aver pasticciato e di non essere stata brava nel definire le zone d’ombra, ma ma pian piano ho acquisito la giusta manualità. Non si può pretendere al primo colpo di riuscire a realizzare un contouring perfetto, perchè bisogna fare molta attenzione nello sfumare e nel non creare macchie, utilizzando i pennelli e sfumando accuratamente. Nei punti in cui avevo dei brufoletti questa polvere ha anche assorbito un po’ di sebo in eccesso, garantendo un ottimo finish. Si può dire di no ad un prodotto valido e con inci completamente verde?
VOTO: 10
Ho provato quasi tutto della neve e conosco bene anche questo prodotto.Mi dà un colorito sempre abbronzato ed è un must have anche in inverno per non sembrare come Mortisia.Io tipo sono olivastra e mi sta davvero bene!!!!
Comunque va anche bene per tutti i tipi di pelle…HAI RAGIONE! 😉
"Mi piace""Mi piace"