
Oggi voglio parlarvi di un campioncino che mi è arrivato dopo un ordine online su Lelysbio. Si tratta della crema purificante con acqua termale Jonzac, un marchio francese che fa parte della famiglia Léa Nature Laboratoires. Non conoscendo bene l’azienda e non avendo mai provato i suoi prodotti l’ho testata molto volentieri. Che effetti avrà avuto sulla mie pelle? Fa quello che promette? Ecco le mie prime impressioni e naturalmente alcune foto. 🙂
INCI
AQUA (solvente)
HAMAMELIS VIRGINIANA WATER* (vegetale)
JONZAC THERMAL SPRING AQUA (WATER) (solvente)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente/ condizionante cutaneo)
CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
SILICA (abrasivo/ assorbente/ opacizzante/ viscosizzante)
TALC (assorbente)
SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
BENTONITE (assorbente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
PARFUM
SODIUM BENZOATE (preservante)
LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE (antiforfora/ antimicrobico)
XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
TOCOPHEROL (antiossidante)
LACTOBACILLUS FERMENT (additivo biologico)
*da agricoltura biologica
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Questa crema biologica permette di controllare l’eccesso di sebo e di idratazione delle pelli miste e grasse, anche se sensibili. Formulata e testata (sotto controllo dermatologico) per minimizzare il rischio di reazioni allergiche.
L’eccesso di sebo è controllato dai sali di zinco e viene assorbito dalle polveri di talco e di silice per un effetto “matt”.
La tua pelle sarà lenita con l’acqua termale Jonzac anti-infiammatoria. L’acido ialuronico naturale apporterà un’idratazione profonda.
Consiglio d’uso: Applicala al mattino e alla sera sulla pelle perfettamente pulita (possibilmente) con il Gel detergente purificante Pure.
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.
Ecco di seguito alcuni swatches.
CONSIDERAZIONI
La crema non è molto densa, ha una consistenza leggera e si stende facilmente. Appena applicata è stata subito assorbita dalla pelle ed effettivamente ho constatato sin da subito il suo potere opacizzante. Crea un bell’effetto matt e al tatto dona una piacevole sensazione di liscezza e compattezza. Il profumo è stato davvero una piacevole sorpresa, si avvertono lievi note fiorite e speziate. Sembra quasi di entrare in un’erboristeria! Nonostante tutti questi aspetti positivi ho riscontrato poca efficacia nel ridurre alcuni brufoletti sulla mia fronte. Pur essendo indicata per pelli miste-grasse e avendola applicata per alcuni giorni, le migliorie hanno tardato ad arrivare. Non so se attribuire il merito alla crema oppure alla mia pelle che si è naturalmente rigenerata. Gli ingredienti sono tutti verdi e sapientemente miscelati. E’ un buon prodotto ma lo consiglio a chi non ha particolari imperfezioni o pelle problematica. Chi, invece, vuole contrastare inestetismi derivanti da scompensi ormonali o è in un periodo di particolare stress potrebbe fare un po’ fatica ad ottenere risultati immediati.
VOTO: 7,5