Alkemilla – Addolcilabbra Nocciotella

Uno dei prodotti che ho riscoperto con piacere da un anno a questa parte è il burrocacao. Le mie labbra ultimamente hanno bisogno di maggiore idratazione e si screpolano facilmente, quindi ho dovuto adottare dei validi alleati per ovviare a questo problema. Nell’ultima review vi ho parlato del brand Alverde, oggi invece desidero dedicare spazio ad un must have abbastanza noto dell’Alkemilla: “l’addolcilabbra alla Nocciotella”. Ebbene, nei giorni scorsi ho ceduto il mio burrocacao tedesco 😀 alla mia dolce metà e mi sono tuffata alla scoperta di un prodottino ecobio idratante. Ho adocchiato sul web dei coloratissimi tubetti dai numerosi ed invitanti gusti e…  non ho potuto fare a meno di cedere alla tentazione. In particolare mi sono lanciata sulla profumazione alla nocciola, pregustando ed immaginando anche la presenza di alcune note cioccolatose.

263171lxlble1hnk12375343_9234417jjj74371342_2116529561_o263171lxlble1hnk12389109_9234iiii41814371338_1865762977_o263171lxlble1hnk

INCI

 RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)

 CETYL RICINOLEATE (emolliente)

 CANDELILLA CERA (emolliente/ filmante)

Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente/ filmante)

 HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)

 ISOAMYL LAURATE (emolliente/ condizionante cutaneo)

 THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (vegetale/ emolliente)

 HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo)

Immagine AROMA

 CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (vegetale)

La quantità di prodotto è di 5 ml ed il prezzo è di 2,90 €.

ACQUISTATO: dal sito Lelysbio

DESCRIZONE DEL PRODOTTO

Burro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come Nocciole, Girasole, Ricino e alla cera di Candelilla e Carnaiba.

CONSIDERAZIONI

Il burrocacao non si presenta in una confezione di cartone e plastica, ma è avvolto da un adesivo con relativo marchio, che ne garantisce la sicurezza. Mi piace molto la filosofia di risparmio di Alkemilla sui materiali di imballaggio, evitando inutili sprechi… evviva la semplicità! 🙂 Appena scartato si avverte un profumo paradisiaco che ricorda la famosa “Nutella”!!! Immediatamente ho iniziato ad annusare il contenitore, letteralmente rapita e quasi affamata. Ahahah! Adoro applicare questo “addolcilabbra”, ha una consistenza intermedia, non è troppo morbido e si stende bene. Basta usarlo poche volte durante la giornata per avere labbra idratate e sane. Ha un buon potere ammorbidente, tuttavia minore rispetto al suo avversario Alverde, ma per le mie esigenze attuali è più che adatto. Il finish è opaco e una volta applicato il sentore di crema alle nocciole non persiste a lungo ed è proprio per questo che mi piace, in quanto risulterebbe poi troppo stucchevole. Inci verde, qualità e prezzo conveniente sono un tris vincente e vi consiglio di indirizzare i vostri acquisti su questa linea, piuttosto che nei supermercati con altri marchi ed allo stesso costo.

VOTO: 9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...