Forsan – Olio d’Oriente viso

Possiedo questo olio da alcuni mesi e ,come potete ben notare dalla quantità minima nella boccetta, l’ho utilizzato nella speranza di ottenere una pelle pura e uniforme. Sarà stato promosso? Scopritelo con me in questa nuova review! 🙂

263171lxlble1hnk12389219_9246262709pppp19559_643468255_o263171lxlble1hnk12394290_92pppp4626627586190_266671655_o263171lxlble1hnk

INCI

Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)

 ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)

Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente /profumante /condizionante cutaneo)

Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (emolliente / vegetale)

 ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (emolliente)

 CAMPHOR (denaturante/ filmante)

 LIMONENE (allergene del profumo)

 BHT (antiossidante)

 BHA (antiossidante)

 LINALOOL (allergene del profumo)

La quantità di prodotto è di 50 ml ed il prezzo è di circa 5 €.

ACQUITATO: presso Auchan

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Accumuli di sebo e punti neri penalizzano sicuramente anche il viso più bello. Con OLIO d’ORIENTE è possibile contrastare in modo efficace questi inestetismi e rallentarne la riformazione. La pelle, già dalle prime applicazioni, apparirà finalmente omogenea, detersa e senza pori dilatati. Infatti OLIO d’ORIENTE , grazie alla sua particolare composizione di estratti vegetali, penetra profondamente detergendo, disinfettando ed eliminando le varie impurità senza alterare minimamente l’equilibrio sebaceo dell’epidermide.

Modalità d’applicazione

Passare delicatamente l’olio con un batuffolo sulle parti del viso soggette ad impurità. Ripetere l’operazione finchè sul batuffolo non compaiono tracce di sporco, infine risciacquare accuratamente.

CONSIDERAZIONI

La confezione è in vetro e, tolto il tappo in plastica, presenta un comodo erogatore a pompetta. Ho seguito più volte i passaggi descritti sulle istruzioni per ottenere benefici sul viso ma, dopo alcune settimane di utilizzo, non ho riscontrato notevoli miglioramenti. Dopo aver accuratamente sfregato sulla mia pelle il batuffolo di cotone effettivamente si nota una patina leggermente scura, che corrisponde allo sporco catturato in profondità. Tuttavia, nonostante il potere pulente, i brufoletti ed i punti neri sono rimasti sempre al loro posto, senza diminuire. Sono un po’ delusa dal prodotto, avevo anche chiuso un occhio sull’inci non completamente verde perchè la confezione mi aveva incantata con le sue promesse. Inoltre il mix di oli mi idrata fin troppo e la sensazione di untuosità non se ne va via con un semplice risciacquo con acqua. Come terminarlo? A volte lo uso come impacco pre-shampoo e su alcune zone del corpo, perchè mi piace il suo profumo. E’ sicuramente non idoneo nel mio caso ma ideale per pelli sensibili e secche. Consiglio di acquistarlo a coloro che necessitano di maggiore nutrimento e vogliono effettuare una buona pulizia perchè rimuove bene lo sporco. Lo si può applicare anche dopo una sauna facciale, quando i pori sono ben dilatati.

VOTO: 6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...