Eliminare i brufoli con il bicarbonato

Homemade-baking-soda-face-packs263171lxlble1hnk

Ho una buona notizia per voi, eliminare i brufoli con il bicarbonato di sodio è possibile! Anni fa ho scoperto questo rimedio naturale dopo lunghe e meticolose ricerche sul web. La mia attenzione fu catturata dai numerosi commenti positivi di persone, che come me, soffrivano di brufoli da stress e ne vantavano i benefici. Ebbene, subito mi adoperai per preparare un impacco per il viso con questo ingrediente onnipresente nelle nostre cucine, a basso costo e ne rimasi soddisfatta! Vi chiederete: “com’è possibile?”. Esso agisce come regolatore sul pH della pelle, rimuovendo il sebo in eccesso e contrastando il proliferare degli inestetismi. La sua azione fa si che brufoli enormi o di piccole dimensioni si riducano, fino a scomparire del tutto. Lo consiglio maggiormente a chi ha la pelle miste o grassa e che necessita di una pulizia profonda. Un unico accorgimento, fate attenzione quando lo usate perchè è vero che il bicarbonato può essere un valido alleato di viso e corpo, ma se usato più di una volta a settimana può provocare fastidi a chi ha la pelle delicata. Se seguite gli accorgimenti che vi darò in questo post, non dovrete temere nulla ed i benefici non si faranno attendere! 😀

Ecco due ricette facili e veloci da realizzare. Provate per credere!

ACQUA e BICARBONATO

Mescolate due cucchiaini di acqua tiepida e due di bicarbonato, facendo attenzione a non esagerare né col primo né col secondo. Applicate il composto sul viso o sulle zone da trattare, come se fosse uno scrub, e massaggiate per alcuni minuti con movimenti circolari (senza insistere con forza). Lasciate agire per una decina di minuti (non di più) e lavate via tutto. Se necessario, applicate una crema idratante leggera.

BICARBONATO e LIMONE

Mescolate tre cucchiaini di bicarbonato con uno di limone, senza aggiungere una soluzione acquosa. Utilizzatelo dolcemente sulla pelle per alcuni minuti, massaggiando sempre con movimenti circolari sulla famigerata zona T e quelle in cui . Lasciate agire per cinque minuti, poi risciacquate tutto. L’unione di questi due composti ha la funzione di creare attrito sulla pelle e funzionare da esfoliante. Essendo un prodotto basico andrà a neutralizzare l’acidità della pelle. Ricordate di non mantenere la pelle troppo a contatto con una sostanza basica come il bicarbonato e di non ripetere spesso il trattamento perchè a lungo andare risulterebbe troppo aggressivo. Il succo di limone, oltre ad essere ricco di antiossidanti, ha una profonda azione rigenerante sulla pelle. Elimina le cellule morte e ripulisce la pelle in superficie, attenuando le piccole sporgenze che si avvertono sotto le dita quando accarezziamo il viso.

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Eliminare i brufoli con il bicarbonato"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...