
Era da tempo che non recensivo un prodotto acquistato in un supermercato. 🙂 Non preoccupatevi, non ho perso la mia buona abitudine di spulciare tra gli scaffali e leggere tutti gli inci dei cosmetici, soprattutto se mi imbatto in marchi poco dispendiosi e qualitativamente buoni. Il mio intento è sempre quello di indirizzarvi nel posto giusto e farvi scegliere in modo consapevole. Senza perdermi troppo in chiacchiere oggi voglio parlarvi della crema gel idratante e protettiva della “Viviverde Coop”. Una linea formulata appositamente con il 98% di ingredienti naturali e studiata per rispondere a diverse esigenze di pelle,capelli e a basso impatto ambientale.
INCI
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
DICAPRYLYL ETHER (additivo)
CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente/ condizionante cutaneo)
DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni/ filmante/ fissante capelli / additivo reologico)
HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante/ stabilizzante emulsioni/ filmante / viscosizzante)
SODIUM HYALURONATE (umettante/ condizionante cutaneo)
HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT* (vegetale)
MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT* (vegetale)
CHONDRUS CRISPUS EXTRACT* (condizionante cutaneo/ additivo reologico)
PARFUM
POTASSIUM SORBATE (conservante)
ARGININE (antistatico)
SODIUM BENZOATE (preservante)
CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)
SORBIC ACID (preservante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
SODIUM NITRATE (igiene orale/ lenitivo)
ROSMARINIC ACID (additivo)
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
La quantità nella confezione è di 50 ml ed il prezzo è di 6,00 €.
ACQUISTATO: presso un supermercato Coop
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La crema gel idratante è ideale come trattamento quotidiano per tutti i tipi di pelle, da normali a miste. La sua formula è stata studiata per offrire il giusto livello di idratazione senza appesantire; la texture leggera la rende particolarmente indicata per l’utilizzo anche durante il periodo estivo, offrendo una sensazione di freschezza.
CONSIDERAZIONI
Il packaging consiste in un semplice flaconcino con dosatore “open-close” più un tappo di protezione in plastica e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto evitando inutili sprechi. La consistenza è quella classica di un gel, è incolore e la profumazione, molto delicata, è caratterizzata da alcune note fiorite. Si tratta di una crema abbastanza leggera che si stende con facilità e viene assorbita rapidamente. Sulla pelle, dopo l’applicazione, lascia una specie di patina che crea un effetto leggermente lucido, simile all’aloe vera, ma non preoccupatevi perchè non è fastidioso e non dura a lungo. Il potere idratante è medio e in autunno ci sono stati momenti in cui sono stata costretta ad applicare un altro tipo di crema, più nutriente. Avevo notato che alcune zone del mio viso, soprattutto all’arrivo dei primi freddi, tendevano a seccarsi e applicato il mio solito fondotinta minerale erano comparse delle pellicine. Come accennato nella descrizione, ritengo che questo prodotto sia adatto particolarmente per affrontare il periodo estivo. L’ho acquistato mesi fa perchè ero alla ricerca di qualcosa che non appesantisse la mia pelle e permettesse al contempo di tenerla liscia e morbida. Ha fatto bene il suo lavoro, ma da Novembre in poi ho continuato ad utilizzare questo gel idratante protettivo esclusivamente prima di andare a dormire e così l’ho terminato. Consiglio questo acquisto ha chi ha una pelle mista come la mia, ma da effettuare durante la stagione calda. Chi, invece, ha una pelle grassa che produce molto sebo potrebbe trarne numerosi benefici e sono certa che potrebbe farne uso continuo per tutto l’anno.
VOTO: 7
Un pensiero riguardo “Viviverde Coop – Crema viso gel, idratante e protettiva, per pelli normali e miste”