
Oggi voglio recensire un prodotto low cost che mi ha davvero rivoluzionato la vita, soprattutto durante i viaggi. Facili da usare e comode da portare in borsa, le salviettine marchiate Fior di Magnolia contengono estratti naturali e sono reperibili in tutti i supermercati Eurospin. Non presentano PEG, parabeni, alcol e sono adatte a rimuovere il makeup anche sulle pelli più sensibili.
Conosciamole da vicino! 🙂
INCI
AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (emolliente/ condizionante cutaneo)
DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (emulsionante/ tensioattivo)
BISABOLOL (additivo)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
OLUS OIL (emolliente)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo non ionico dolce)
POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXISTEARATE (emulsionante)
GLYCERYL OLEATE (emolliente/ emulsionante)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente/ condizionante cutaneo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
BENZYL ALCOHOL (conservante/ solvente)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
LACTIC ACID (agente tampone/ umettante)
PARFUM
Nella confezione ci sono 25 salviettine ed il prezzo è di 0,99 €.
ACQUISTATO: presso Eurospin
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Le salviette struccanti Fior di Magnolia sono formulate per eliminare ogni residuo di trucco da viso, occhi, labbra e collo in tutta dolcezza. La speciale formulazione è stata studiata per rispettare il pH anche delle pelli più delicate. Senza sapone, senza parabeni, PEG, senza fenossietanolo, dermatologicamente ed oftalmologicamente testate, adatte alle pelli sensibili, utilizzabili su viso, occhi e labbra. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Aprire la confezione ed estrarre la salvietta, richiudere accuratamente l’etichetta dopo l’uso. Solo per uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
CONSIDERAZIONI
Questo prodotto, con mio stupore, si è mostrato veramente delicato sul viso. In passato vi ho accennato di avere una pelle mista, tendente a rossori soprattutto nella zona occhi e sono stata felice di non riscontrare alcun problema. Le salviette sono resistenti, ben inumidite, hanno un buon profumo e scorrono facilmente sulla pelle, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza. Il makeup va via senza troppi sforzi e senza che ci sia bisogno di strofinare con insistenza. Per cosmetici come il mascara e matite waterproof serve qualche passata in più, altrimenti al mattino vi ritroverete con odiosi aloni scuri sotto gli occhi. 🙂 Mi ritengo soddisfatta! Trovo che l’azienda Fior di Magnolia abbia dato vita ad un prodotto invitante sia nell’inci che nel prezzo e vale la pena acquistarlo. La qualità non è affatto male, mi è capitato di utilizzare struccanti dello stesso tipo a costi maggiori ma decisamente più deludenti nei risultati.
VOTO: 9
2 pensieri riguardo “Fior di Magnolia – Salviettine struccanti pelli sensibili”