Candele da massaggio fai da te :)

maxresdefault (2)263171lxlble1hnk

Oggi voglio proporvi un’idea versatile e simpatica per il giorno di San Valentino. Avete mai provato una candela da massaggio? Quando la si accende la cera si trasforma in un olio caldo e profumato, pronto per essere versato direttamente sulla pelle e poi massaggiato. Così facendo si può regalare un momento di coccole alla persona che amate, ma non solo, potete usarla anche su voi stessi o sulla vostra mamma, in quanto aiuta ad alleviare le tensioni muscolari. Cosa aspettate? Armatevi di pentolino, cere ed essenze afrodisiache o rilassanti e mettervi ai fornelli per realizzare questo interessante oggetto. Sappiate che i regali home made sono sempre i più belli ed i più apprezzati.

Il successo è assicurato! 🙂

Ecco di seguito due ricette facili.

INGREDIENTI

  • burro di cacao
  • ‏burro di Karitè
  • ‏oli essenziali o fragranza cosmetica
  • bicchierini in vetro, contenitori o tazzine
  • stoppino (potete acquistarlo in un negozio di cinesi a poco prezzo oppure realizzarlo usando un semplice filo di cotone)

Non allarmatevi se non vedete le dosi. Il bello è che potete sbizzarrirvi come più vi piace mixando questi ingredienti. State però attenti a non esagerare con la quantità di olio essenziale.

PREPARAZIONE

Sciogliete a bagnomaria i burri, versateli in un contenitore a scelta e aggiungete le profumazioni. Immergete lo stoppino nel liquido e fate impregnare bene. Successivamente adagiatelo ben dritto su un pezzo di carta da forno e fate raffreddare in freezer 5 minuti. Quando il composto sarà intiepidito e più denso, fissatelo al centro, sul fondo del bicchiere, e attendete che il tutto si solidifichi.

NOTA BENE – Se non avete oli o fragranze potete ometterle oppure inserire degli aromi alimentari per dolci, l’importante è che siano oleosi.

——————–

INGREDIENTI

  • 40 g di cera d’api (facilmente reperibile in erboristeria)
  • ‏25 g di burro di Karitè
  • 25 g di olio di mandorle
  • ‏oli essenziali o fragranza
  • bicchierini da liquore o tazzine di caffè
  • stoppino

PREPARAZIONE

Mettete il burro, l’olio e la cera d’api in un contenitore e lasciate sciogliere a bagnomaria. Fate raffreddare il tutto per qualche minuto e aggiungete l’olio essenziale, quindi inserite gli stoppini in un paio di barattolini di vetro e mantenerli dritti fino al raffreddamento della candela. Tagliateli a due centimetri dalla superficie. Il gioco è fatto!

Ricordate, queste candele si possono usare direttamente sciolte sulla pelle perchè hanno un basso punto di fusione (40°-45°). Non abbiate paura di ustionarvi! 😀

 

Una risposta a "Candele da massaggio fai da te :)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...