Winni’s Naturel – Shampoo al tè verde

Buongiorno a tutti! 🙂 Ben tornati nella mia officina per parlare di recensioni di cosmetici ecobio. Ho testato per una settimana lo shampoo al tè verde firmato Winni’s, come anticipato nei giorni scorsi, e anche se non era un acquisto per me ne ho usufruito lo stesso. La curiosità era tanta! Conoscevo già l’azienda per via dei detergenti per la casa, ma non sapevo avesse lanciato anche una linea per la cura della persona. La formulazione è naturale, certificata da Icea, nickel tested ed inoltre è adatta ai vegani. Cosa chiedere di più?

263171lxlble1hnkDSC00608pppp263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PCA (umettante)
Immagine DISODIUM 2-SULFOLAURATE (detergente/ tensioattivo)
Immagine HYDROLYZED CHESTNUT EXTRACT* (protettivo cutaneo)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*da agricoltura biologica

La quantità è di 250 ml ed il prezzo è 2,85 €.

ACQUISTATO: presso un supermercato della mia città

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Capelli normali, sottili, colorati, arricchito con estratti biologici di thè verde, castagna e proteine vegetali. Prodotto naturalmente efficace per detergere delicatamente la cute.
Formulazione arricchita da un’esclusiva combinazione di proteine idrolizzate del grano, agenti ad azione idratante ed estratti vegetali e biologici, ottenuti da un processo assolutamente privo di solventi. Con materie prime con proprietà riparatrici e rinforzanti che contribuisco ad aumentare la morbidezza del capello, a migliorarne le proprietà antistatiche e la lucentezza. Studiato adottando tutte le tecniche attualmente disponibili e aderendo alle certificazioni più attuali, restrittive e riconosciute.

CONSIDERAZIONI

Il packaging è completamente riciclabile e la texture del prodotto è simile ad un gel trasparente, non troppo denso. La profumazione è gradevole, adatta sia a donne che a uomini e si percepiscono note delicate di tè verde. Non mi sono limitata ad effettuare un solo lavaggio, ma l’ho provato per più giorni, in modo da avere un’idea ben chiara e precisa. Nel complesso questo shampoo mi è piaciuto, ne occorre una buona dose per fare schiuma ma pulisce senza essere aggressivo, nel totale rispetto della cute. I capelli non perdono volume, anzi, sono leggeri, disciplinati e per niente secchi sulle lunghezze. Trovo che la formulazione dell’INCI sia ben bilanciata e sia adatto per tutta la famiglia. Purtroppo la linea cosmetica Winni’s è difficile da reperire, io l’ho adocchiata casualmente tra gli scaffali di un negozio, ma se questo shampoo vi capita sotto tiro consiglio di provarlo.

VOTO: 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...