
Ho apprezzato diversi prodotti marchiati Biofficina Toscana, incluso un acquisto effettuato alcuni mesi fa: “l’idrolato di salvia”. Di cosa si tratta? E’ un’acqua aromatica ottenuta dalla distillazione di piante officinali, può essere usata pura sul viso e sul cuoio capelluto o come ingrediente per realizzare impacchi e creme. Rispetto al comune tonico è un prodotto molto più semplice, versatile e concentrato, in cui vengono preservate integre tutte le proprietà della pianta. In particolare ho scelto quello alla Salvia perchè promette di essere rivitalizzante, seboregolatore, antibatterico e contrasta alcune problematiche legate alla pelle grassa e mista. Ha inoltre il potere di apportare benefici senza l’inconveniente di appesantire. 🙂
INCI
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEAM WATER* (vegetale)
SODIUM BENZOATE (preservante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)
*da agricoltura biologica
Una boccettina contiene 100 ml di idrolato ed il prezzo è di 5,00 €.
ACQUISTATO: dal sito online Lelysbio
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Viso e corpo: azione stimolante e normalizzante per pelli acneiche, seborroiche, stanche e asfittiche. Si consiglia un uso diluito.
Capelli e cute: azione tonico-stimolante e rinforzante. Consigliato per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello volumizzante.
CONSIDERAZIONI
VOTO: 8