Biofficina Toscana – Idrolato di salvia

Ho apprezzato diversi prodotti marchiati Biofficina Toscana, incluso un acquisto effettuato alcuni mesi fa: “l’idrolato di salvia”. Di cosa si tratta? E’ un’acqua aromatica ottenuta dalla distillazione di piante officinali, può essere usata pura sul viso e sul cuoio capelluto o come ingrediente per realizzare impacchi e creme. Rispetto al comune tonico è un prodotto molto più semplice, versatile e concentrato, in cui vengono preservate integre tutte le proprietà della pianta. In particolare ho scelto quello alla Salvia perchè promette di essere rivitalizzante, seboregolatore, antibatterico e contrasta alcune problematiche legate alla pelle grassa e mista. Ha inoltre il potere di apportare benefici senza l’inconveniente di appesantire. 🙂

263171lxlble1hnkDSC00153oooo263171lxlble1hnk

INCI

 SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEAM WATER* (vegetale)

 SODIUM BENZOATE (preservante)

 SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

 CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

*da agricoltura biologica

Una boccettina contiene 100 ml di idrolato ed il prezzo è di 5,00 €.

ACQUISTATO: dal sito online Lelysbio

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Viso e corpo: azione stimolante e normalizzante per pelli acneiche, seborroiche, stanche e asfittiche. Si consiglia un uso diluito.

Capelli e cute: azione tonico-stimolante e rinforzante. Consigliato per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello volumizzante.

CONSIDERAZIONI

Il profumo è piacevole, leggero, piuttosto aromatico e simile al rosmarino. Utilizzo questo prodotto ogni sera versandone una piccola quantità su un dischetto di cotone e picchiettando. Certo avrei preferito che la boccettina avesse un pratico spruzzino, in modo da non consumare eccessive quantità e prolungarne la durata. Si avverte immediatamente un effetto di freschezza, la zona T appare più tonica, compatta e il viso si asciuga in pochi secondi. All’inizio pensavo non svolgesse chissà quale azione benefica, non notavo miracoli, ma solo nel momento in cui ho stoppato con le applicazioni ho capito quanto aiuti a mantenere la pelle pulita e riduca la comparsa di impurità. Secondo me questo idrolato è adatto a tutti, non secca e lascia una piacevole sensazione di liscezza. Lo consiglio non solo per gli ingredienti ma anche per il prezzo conveniente. Da solo di certo non è miracoloso, ma in sinergia con creme specifiche i risultati sono rapidi ed evidenti.
A me piace! 😀

VOTO: 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...