Schultz – Shampoo ristrutturante con camomilla, pappa reale e germe di grano

E’ ora di recensire lo shampoo ristrutturante Schultz! 🙂 Dal 1900 questo brand è sempre attento a sfruttare le proprietà addolcenti e schiarenti della camomilla, utilizzando i migliori capolini provenienti esclusivamente da colture biologiche. I prodotti non contengono SLES/SLS, parabeni, siliconi, coloranti chimici ed oli derivati dal petrolio. L’ideale per i capelli chiari, secchi e trattati chimicamente. Questa linea inoltre contiene germe di grano e pappa reale che donano nutrimento, brillantezza ed elasticità ai capelli.

263171lxlble1hnkDSC00607llll.jpg263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine ROYAL JELLY EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)

La quantità di prodotto è 250 ml ed il prezzo è di 2,80  €.

ACQUISTATO: presso un supermercato della mia città

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Lo shampoo ristrutturante Schultz aggiunge alle caratteristiche uniche della camomilla le proprietà di due preziosi elementi naturali. Germe di grano: rigenera i capelli secchi e sfibrati da colorazioni e agenti esterni grazie alle sue proprietà idratanti. Inoltre i suoi aminoacidi, formando legami con la cheratina dei capelli, conferiscono corposità e pettinabilità creando un film protettivo. Pappa reale: alimentando le fibre capillari conferisce nutrimento ai capelli e combatte l’inaridimento, donando brillantezza e flessibilità. Grazie all’azione combinata dei tre attivi naturali lo shampoo ristrutturante Schultz assicura il nutrimento fondamentale ai capelli chiari e secchi/trattati, ristrutturandone la fibra, per riflessi naturali.

CONSIDERAZIONI

Il prodotto si presenta di colore giallo oro, ha consistenza liquida ed un profumo inebriante di camomilla. Questo sicuramente è un punto a suo favore, lo adoro! 🙂 Se guardiamo bene l’INCI, nonostante sia uno shampoo da supermercato, noteremo l’assenza di SLS, di coloranti chimici ed altre schifezze. Ne basta una piccola quantità sul palmo della mano per produrre una discreta quantità di schiuma. Al primo utilizzo non ne sono rimasta particolarmente colpita perchè mi ha lasciato le lunghezze un po’ crespe e allo stesso tempo non sembrava aver sgrassato a fondo. Tuttavia ho imparato a conoscere meglio questo prodotto ed il consiglio che vi do è di fare due passate di shampoo, giusto per tagliare la testa al toro e andare sul sicuro. Se penso al prezzo ed alla qualità degli ingredienti direi che va più che bene. Purtroppo non lo ricomprerei perchè forse non è molto indicato per il mio tipo di cute ma appunto per le chiome secche e chiare. I miei capelli appaiono voluminosi, sani ma non durano a lungo e sono costretta a rilavarli a distanza di poco.

VOTO: 7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...