Visita e acquisti da Aroma-Zone :)

DSC00549iii

Voglio condividere con voi una piacevole esperienza avvenuta a Parigi un po’ di tempo fa, immersa tra profumi, fiori e negozi che rivendono prodotti naturali. Essendo un racconto abbastanza lungo ho intenzione di suddividerlo in due articoli dedicati a due luoghi differenti che mi hanno lasciato un bel ricordo. Iniziamo con Aroma-Zone, vi dice nulla il nome? I veterani, come me, del bio e dell’autoproduzione lo conosceranno molto bene. In Rue de l’Ecole de Médicine 25, c’è uno spazio di 500 mq che racchiude di tutto e di più: materie prime di vario genere, oli essenziali, erbe tintorie, cosmetici già pronti e chi ne ha più ne metta! Era da una vita che desideravo mettere piede in questo “tempio del benessere” e finalmente ci sono riuscita. Appena varcato l’ingresso mi è sembrato di entrare in una dimensione a parte, tra scaffali stracolmi di flaconi e fragranze che cullavano l’olfatto. Ho consultato un sacco di prodotti prendendo letteralmente la cognizione del tempo! Il negozio è fornitissimo a tal punto da risultare quasi dispersivo, somiglia ad una specie di biblioteca. La mia dolce metà, vedendo la miriade di gente, non ha voluto seguirmi in questa favolosa avventura e mi ha atteso per un bel po’ con aria preoccupata, temendo che mi fossi dileguata nel nulla. Ahahah! Una parte della colpa ce l’ho sicuramente io perchè appena inizio a sbirciare gli INCI e le proprietà dei prodotti non la finisco più, tuttavia, si era creata alla cassa una fila interminabile. Purtroppo le lunghe code sono una caratteristica di questo punto vendita, ogni giorno bisogna pazientare prima di poter uscire felicemente con la propria shopping bag. L’affluenza è tanta, soprattutto in determinati giorni della settimana, nonostante il personale faccia del suo meglio per velocizzare i tempi. Portando con me solo il bagaglio a mano ho avuto delle limitazioni sui liquidi e non ho fatto grandi spese, un bene per il mio portafoglio visto che avevo voglia di svaligiare diversi settori. Sono riuscita a portare con me qualcosina, puntando sui rimedi naturali mai provati fino ad oggi, giusto per soddisfare la mia curiosità e variare.

DSC00737iiiiii

  • Olio di Neem – Può essere aggiunto in poche gocce a creme naturali o miscelato con oli vegetali più delicati, come l’olio di mandorle dolci o di jojoba (applicato puro sulla pelle risulta molto potente e concentrato). Ha proprietà antivirali, antibatteriche, antisettiche, antifungine ed è ricco di acidi grassi emollienti e di vitamina E (un antiossidante molto potente). Per questi motivi risulta efficace sulle pelli secche, stressate o danneggiate, aiutandole a riprendersi e ristabilendo la naturale elasticità, inoltre aiuta a ridurre i rossori e l’acne.
  • Acqua di Rosa Damascena – Ve l’ho raccomandata in passato come tonico, in particolare per chi soffre di sensibilità. Il suo delicato potere astringente aiuta a riequilibrare la pelle preparandola al trucco, mentre l’effetto tensore distende i segni della stanchezza e aiuta a contrastare le piccole rughe. L’odore è paradisiaco!

DSC00740llll

  • Amla in polvere – E’ una fonte naturale di vitamina C ed è altamente efficace contro i radicali liberi. Può essere usata come impacco sui capelli per donare luminosità e forza o sul viso per purificare e affinare l’incarnato.
  • Rosa Damascena in polvere – Si usa solitamente in combinazione con altri ingredienti a base di erbe o argille per creare una serie di trattamenti benefici in grado di regalare un viso tonico e luminoso. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle mature. Ha una profumazione delicata e sensuale!

DSC00726uuuu

Eccoli tutti qui in una bella foto di gruppo. 🙂

Potete consultare il sito di AromaZone ed effettuare i vostri acquisti anche online (www.aroma-zone.com). Purtroppo è completamente in francese ma grazie a google translator il problema non sussiste. Un ultimo avviso, i cosmetici hanno un costo di fascia bassa, media e alta, quindi ce n’è per tutte le tasche. In passato ho ordinato spesso da questo shop, andare a visitare la sede principale è stata una immensa gioia.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e alla prossima per scoprire dove ho effettuato altri acquisti però low cost. Sono andata anche alla ricerca di cosmetici da supermercato facilmente reperibili nella città degli innamorati. Un abbraccio e a presto!

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Visita e acquisti da Aroma-Zone :)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...