Scrub anticellulite zucchero e cannella

Ecco un’altra ricetta facile per il benessere del nostro corpo, per “spignattare” in casa in modo ecologico e consapevole. In particolare oggi voglio fornirvi qualche dritta su come realizzare uno scrub anticellulite. A differenza di quello con il caffè (clicca QUI), useremo un altro ingrediente molto profumato e dalle molteplici proprietà: la cannella. Lo sapevate che è una spezia antiossidante, energizzante che aiuta a combattere la ritenzione idrica? Fortunatamente in natura esistono rimedi utili a combattere e prevenirne l’insorgenza di fastidiosi inestetismi che accomunano sopratutto noi donne. Avrete subito una pelle liscia, morbida e compatta! Ricordate, l’esfoliazione è il primo passo importante per prenderci cura di noi stessi e regalarci una coccola di piacere. Il rinnovamento cellulare è alla base di ogni trattamento estetico in grado di donare all’incarnato bellezza ed elasticità.

img_2934.jpg

INGREDIENTI

  • 1 tazza di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 1 bicchiere di olio extra vergine di oliva o olio di jojoba
  • olio essenziale di cannella (facoltativo)

PREPARAZIONE

Versate in una ciotolina di plastica la cannella, lo zucchero e gli oli. Mescolate con cura gli ingredienti aiutandovi con un cucchiaio di legno, dovrete ottenere una consistenza pastosa e granulosa. Travasate il tutto in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.  Potete conservare lo scrub in frigorifero. 😉
672414c8vxi9fnql
ALCUNI CONSIGLI – Prima di applicare lo scrub come prima cosa dovete preparare la pelle a ricevere il trattamento. Sotto la doccia, inumidite le zone interessate con acqua tiepida, poi prelevate una certa quantità di prodotto ed e iniziate a massaggiare con movimenti circolari (in modo che penetri a fondo nell’epidermide). Iniziate dalle ginocchia per poi risalire fino ai glutei, in questo modo favorirete la micro circolazione sanguigna. Aspettate qualche minuto e poi sciacquate via. Per dei risultati duraturi ripetete questo trattamento almeno un paio di volte alla settimana.
CANNELLA.jpg
katia-name-design10uyt

2 risposte a "Scrub anticellulite zucchero e cannella"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...