Visita+acquisti presso un supermercato Monoprix a Parigi

dscn41961moniprix.jpg

Ho voluto iniziare la settimana parlandovi del mio viaggio in Francia, in particolare della visita e degli acquisti effettuati presso il mio amato bioshop Aroma-Zone (clicca QUI). Oggi, invece, desidero concludere questa bellissima parentesi con un secondo articolo dedicato ad una catena di supermercati dove è possibile trovare prodotti naturali di qualità a prezzi convenienti: Monoprix. Tra una passeggiata e l’altra mi sono imbattuta in modo del tutto casuale in insegne con questo nome e vista la mia grande curiosità sono partita alla scoperta di questo luogo. Ho spulciato nel reparto alimentari (per acquistare una bottiglietta d’acqua) e poi nel reparto cosmesi controllando una miriade di etichette. Con stupore ho scovato alcuni marchi famosi che acquisto in Italia e altri, sempre certificati, che non conoscevo. Come potete ben immaginare sono rimasta lì dentro non curandomi del tempo e soprattutto del mio povero fidanzato che non comprende a pieno certi piaceri. Ahahahah! Ero molto contenta ma, ahimè, la mia mente mi ha subito ricordato che ci fosse la limitazione del bagaglio a mano e anche in questo caso ho scelto con rammarico cosa portarmi a casa.

Ecco una foto dei fortunati che sono venuti via con me!

DSC00728jjjjj.jpg

  • Siero uniformante di So’Bio ètic – Era ad un prezzo scontato e mi ha incuriosita per le promesse presenti nella descrizione sul retro della scatola. Questo prodotto è stato studiato per migliorare la qualità dell’incarnato, rendendolo omogeneo, luminoso e opacizzando le zone in cui si produce più sebo, inoltre, è arricchito di acido ialuronico per un effetto levigante. Chissà come lo troverà la mia pelle!
  • Maschera purificante all’argilla bianca e maschera rivitalizzante all’argilla gialla di Le Petit Olivier – Per 2,40 € l’uno direi che ne è valsa davvero la pena! Sono molto contenta di aver acquistato queste miscele già pronte all’uso, cremose e profumate in cui spiccano numerosi oli essenziali. In base alle mie esigenze opto per un tubetto o l’altro, nei giorni in cui mi compaiono gli odiosi brufoletti e vado di fretta applico sul viso la pasta di argilla e voilà! Cinque minuti ed il gioco è fatto!
  • Olio di avocado Lovea – Che dire, questo prodotto non credo abbia più bisogno di presentazioni. Ne ho parlato sia nella pagina Facebook che su Instagram, è il trattamento perfetto per donare idratazione ed elasticità sia alla pelle che ai capelli.

Se avete programmato un viaggio a Parigi o in Francia non lasciatevi sfuggire l’occasione di entrare in un Monoprix. Informatevi, cercate sul web quale sia quello più grande in zona e poi sbizzaritevi tra i reparti. Per me ne vale davvero la pena!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto. Mi piace molto poter condividere con voi le mie esperienze e dispensare utili consigli. La mia officina è una grande famiglia!

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

3 risposte a "Visita+acquisti presso un supermercato Monoprix a Parigi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...