
Alcuni giorni fa ho realizzato una lista di struccanti viso&occhi con INCI accettabile e facilmente reperibili (clicca QUI). Adesso è giunto il momento di continuare lo stesso discorso però parlando di un’altra categoria di prodotti che rimuovono il makeup ossia le tanto amate “acque micellari”. Da qualche anno a questa parte c’è stato un vero e proprio boom mediatico e mi sembrava opportuno dedicare loro una sezione apposita. Quando mi avvicinai per la prima volta a questo cosmetico avevo aspettative molto alte che con soddisfazione furono confermate sin dal primo utilizzo. Ormai non posso più farne a meno ed ho un posto fisso nel mio beautycase riservato a questo struccante. La soluzione micellare è composta da aggregati di molecole di tensioattivi che inglobano lo sporco e permettono una detersione profonda nel rispetto del ph della pelle. Come sapete ho la zona perioculare abbastanza sensibile e soggetta ad arrossamenti ed il problema non sussiste più proprio grazie a questo prodotto. Esistono diverse marche in commercio che ho sperimentato e la mia preferita resta quella Venus, che ho inserito al primo posto nell’elenco. Buona consultazione! 🙂
- Venus – Acqua micellare detergente
(clicca QUI per leggere la mia recensione)
- Garnier – Skin naturals – Acqua micellare tutto in 1
- Lycia – Acqua micellare 3 in 1
- Phytorelax – Acqua micellare 4 in 1
- Biderma – Acqua micellare sensibio H2O
Hai mai provato quella all’acqua di rose di Neutro Roberts? Ho iniziato da poco ad usarla e sembra buona 🙂 grazie per il post!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l’ho mai provata. 🙂 L’avevo adocchiata tempo fa ad Acqua&Sapone ma dovevo ancora finire quella della Venus. Il profumo sarà sicuramente ottimo!
"Mi piace""Mi piace"
quella della phytorelax mi intriiiiga
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 L’ho provata l’hanno scorso e mi è piaciuta.
"Mi piace"Piace a 1 persona