Omia – Detergente intimo all’aloe vera

Buongiorno!!! 🙂 Eccomi nuovamente in postazione pc per scrivere una bella recensione. Vi ho mostrato alcuni giorni fa la mia spesa low cost e tutta green effettuata presso un supermercato della mia città. Non vedevate l’ora che ne parlassi sul mio blog in modo da dissipare dubbi e soddisfare la curiosità. Come posso non accontentarvi? Voilà il primo prodotto che ho testato questa settimana, che in realtà ho provato diverse volte in passato e conosco abbastanza bene. Sono sicura che interesserà a molte di voi perchè si tratta di un detergente intimo Omia dalle caratteristiche invitanti.

263171lxlble1hnkDSC00969kijutt263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE** (antistatico/ tensioattivo/ viscosizzante)
Immagine GLYCERIN** (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine COCOGLUCOSIDE** (tensioattivo nonionico)
Immagine GLYCERYL OLEATE** (emolliente/ emulsionante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT** (emolliente)
Immagine SODIUM CHLORIDE** (viscosizzante)
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** (tensioattivo)
Immagine PCA** (umettante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone/ umettante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo/ additivo)
Immagine PARFUM

*da agricoltura biologica

** di origine naturale

La confezione contiene 250 ml ed il prezzo è di 3 – 4 €.

ACQUISTATO: presso un supermercato della mia città

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La Formula
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO
CONTIENE CALENDULA OFFICINALE E ACIDO LATTICO
Omia Intimo Gel pH 3,5 Eco biologico è un detergente dermo-liquido per l’ igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.
Arricchita di Calendula officinale e Acido Lattico.
Il prodotto contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solafato), parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.
Test
TESTATO IN CLINICA GINECOLOGICA.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.
Azione
Idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. L’aloe vera utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
La Calendula Officinale combatte l’ insorgenza di infiammazioni, L’Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.
Risultati
I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose. Il prodotto è inoltre risultato molto soddisfacente per profumazione, delicatezza, consistenza e schiuma.

CONSIDERAZIONI

Questo detergente intimo completamente ecobio è il primo che abbia mai usato e l’unico che spadroneggia nel bagno di casa , solitamente si occupava mia madre di questo genere di acquisti ma da un po’ di tempo a questa parte provvedo io. 😀 Negli anni ho testato diversi brand da supermercato o da farmacia stando naturalmente attenta che non contenessero troppe schifezze ma non mi ero mai imbattuta in uno marchiato ICEA. Il prodotto ha la consistenza simile ad un gel, è trasparente e lava perfettamente le parti intime creando abbastanza schiuma. Ha una profumazione lieve che sa di fresco e leggero, molto delicata. Sinceramente non sono riuscita a trovare dei contro perchè ha soddisfatto non solo me ma anche altre persone a cui l’ho consigliato. So che la scelta di ognuno di noi è molto soggettiva soprattutto in questo ambito, c’è chi preferisce mantenersi sempre su un certo livello di acidità/basicità e chi invece sperimenta senza avere problemi. Non escludo in futuro di acquistare altri detergenti intimi, tuttavia per ora la Omia resta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

VOTO: 9

7 pensieri riguardo “Omia – Detergente intimo all’aloe vera

  1. Uso molti prodotti della Omnia e mi trovo benissimo, soprattutto con il loro latte detergente all’olio d’argan, per la mia pelle mista è stato un aiuto formidabile. Sono contenta che, come marca ecobio, sia affidabile! Recensione utilissima, un bacio

    Piace a 1 persona

    1. Mi dispiace 😦 Ogni prodotto agisce in modo diverso su ognuno di noi e le considerazioni sono molto soggettive. Io invece mi sono trovata bene con la maschera per capelli all’aloe vera, lo shampoo non faceva per niente al mio caso e l’ho abbandonato. Il detergente intimo mi piace 😉 potersti provarlo, é l’unico modo per dissipare ogni dubbio. Il sapone mi incuriosisce tanto! 😀

      Piace a 1 persona

Lascia un commento