Solari con buon INCI da supermercato

Con l’arrivo della bella stagione vi sarete posti il dubbio amletico di quale solare scegliere per proteggervi durante l’esposizione alla luce. Ricordate, bisogna sempre prestare attenzione al contenuto di ciò che decidiamo di acquistare, soprattutto in questo caso, affinchè la maggior parte degli ingredienti siano naturali e “funzionali”. Nei mesi caldi i raggi UV possono danneggiare in modo permanente la nostra pelle causando spiacevoli problemi. Tuttavia dover prenderci cura del nostro corpo non necessariamente implica spendere molti soldi, in commercio esistono soluzioni economiche, valide e facilmente reperibili. Ho selezionato quelli che secondo me sono i migliori marchi da supermercato, alcuni di loro li ho sperimentati su me stessa con successo. Più in là di ho intenzione di mostrarveli e di recensirli in modo da fornirvi un quadro della situazione più chiaro e dettagliato.

Buona lettura! 🙂

672414c8vxi9fnql

  • Omia Laboratoires

Questi solari contengono una miscela di esclusiva di oli naturali e biologici. Il fitocomplesso nutriente fotoprotettivo dona idratazione e protezione durante e dopo l’esposizione nelle diverse fasi dell’abbronzatura. Molto importante è la scelta dell’azienda di inserire filtri fisici e non chimici, infatti questi ultimi sono più dannosi per l’ambiente e per noi stessi.

linea-ecobiosun

  • Equilibra

La linea solari Equilibra con aloe vera pura al 100% non solo protegge la pelle ma aiuta a conquistare e mantenere un‘abbronzatura naturale. L’ho usata personalmente per due anni e devo dire che fa bene il suo lavoro! 🙂 Non mi sono ritrovata con scottature e la durata e buona. Vale la pena promuovere questi prodotti e sostituirli ad altri più noti.

65298.jpg

  • Mil Mil – Bio Delice solari Natura

Un’emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all’acqua e al sudore. Ideale per le pelli chiare e sensibili, previene l’invecchiamento dovuto ai raggi solari favorendo un’abbronzatura intensa ed uniforme. Il potere idratante e nutriente è dovuto alla presenza di preziosi oli e burri naturali di origine biologica. Il profumo senza allergeni rende questa linea adatta a tutti i tipi di pelle. A proposito di questo ultimo argomento vorrei dirvi la mia perchè sapete che mi piace essere sincera ed illustrarvi sia i pro ed i contro di un prodotto. Nonostante la Mil Mil abbia realizzato queste validissime creme la nota dolente è sempre l’odore che non piace sia a me che ad altre blogger. Resta un parere sempre soggettivo ma fatto sta che sia ho riscontrato le stesse problematiche con lo shampoo ed il balsamo di questo brand. Nonostante l’INCI e la qualità il mio naso non ama per niente avvicinarsi a nessuna boccettina di questi cosmetici.

Delice-solaire-bio-natura-Crema-solare-Mil-Mil-76

  • Bionova

Innovazione ed efficacia in una linea esclusiva di solari con soli filtri 100% minerali e preziosi ingredienti biologici per garantire un’abbronzatura in totale sicurezza. Con olio di caffè, olio di cocco ed aloe vera biologici i solari BIONOVA coniugano idratazione, freschezza e protezione UV alle piacevoli note della frutta tropicale. Insomma una linea tutta far da gustare al nostro corpo e da sniffare! 😀

27.jpg

  • Phytorelax

Questi solari a base di Argan offrono un’ottima idratazione, sono rigeneranti, ristrutturanti e la profumazione è davvero buona (ideale per la stagione estiva). L’INCI è accettabile, con qualche pallino rosso per via dei filtri solari chimici, tuttavia vale la pena acquistarli perchè sono un ottimo compromesso tra prezzo e qualità.

phytorelax

10 risposte a "Solari con buon INCI da supermercato"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...