Naturaverde Bio – Baby salviettine delicate umidificate

Le salviettine umidificate servono per tutto e a tutti, in particolare quando siamo in giro e non abbiamo a disposizione dell’acqua. Molte aziende in commercio inseriscono in questa tipologia di prodotto sostanze allergizzanti, profumi e conservanti che non vengono poi lavati via, causando un contatto prolungato e conseguenti irritazioni. Basta dare un’occhiata all’etichetta per rendersi conto della qualità dei contenuti che non sono affatto un toccasana per la pelle di noi adulti e dei più piccini. Come fare? Una buona notizia è che sempre più brand stanno abbracciando una filosofia completamente green offrendo un giusto compromesso tra efficacia e prezzi bassi, tra questi rientra sicuramente Naturaverde Bio. Ho adocchiato questo invitante pacchettino in un supermercato della mia città, durante un pomeriggio di shopping. Sono stata catturata non solo dall’immagine di Bambi ma anche dalla certificazione ICEA che fa capolino sul lato sinistro. Questa recensione nasce con lo scopo di aiutare non solo chi ama le salviettine umidificate come me ma anche per i genitori che hanno bisogno di punti di riferimento sicuri tra gli scaffali dei punti vendita.

DSC00962kihyf

INCI

AQUA (solvente)

INULIN (condizionante cutaneo)

ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE (condizionante cutaneo)

CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* emolliente)

CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente/ vegetale)

COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

DEHYDROACETIC ACID (conservante)

LACTIC ACID (agente tampone/ umettante)

PARFUM

*materie prime biologiche certificate

La confezione contiene 20 pezzi ed il prezzo è di 2,00 €.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Le Baby salviettine delicate umidificate sono ideali per detergere la pelle delicata dei bambini ad ogni cambio pannolino. La lozione è arricchita con estratti di calendula e camomilla provenienti da agricoltura biologica, dalle note proprietà lenitive ed idratanti. Ideali anche per la detersione di viso e manine. Realizzate in soffice tessuto di origine 100% vegetale, viscosa, compostabile e totalmente biodegradabile.

Rispetta il PH fisiologico.
Non contiene parabeni, alcool, coloranti. Nickel testato minore di 1 ppm.
Certificato ICEA.

CONSIDERAZIONI

Ho acquistato questa confezione non solo per via degli ingredienti naturali presenti all’interno (tra l’altro senza neanche un pallino rosso) ma anche perchè è comoda da portare sempre in borsa. Vi dirò di più, l’ho portata con me anche durante un breve viaggio e si è comportata molto bene durante l’uso intimo, nella pulizia delle mani e addirittura nella rimozione del trucco. Si, avete capito bene! 🙂 Visto che alcune bioblogger hanno descritto queste salviettine come “versatili” non ho resistito e le ho testate in diverse circostanze! A distanza di un mese posso solo dire una cosa: “Complimenti a Naturaverde!”. Mi ritengo abbastanza soddisfatta perchè sono risultate delicate e non hanno aggredito affatto la mia pelle, come invece è accaduto in passato con altri brand. Sulle mani e sulla faccia le zone sensibili hanno reagito positivamente allo sfregamento. Il makeup, inoltre, va subito via tranne il mascara che tende sempre a restare un po’ sulle ciglia (serve un po’ di pazienza e qualche passata in più). Il tessuto è ben imbevuto di sostanze emollienti, risulta morbido al tatto e privo di parti ruvide. Un’altra nota a favore è la profumazione, che si percepisce anche prima di rompere il sigillo della confezione. Non è per niente nauseante e presenta delle piacevoli note delicate. Questo prodotto è sicuramente un giusto compromesso qualità-prezzo che consiglio a coloro che sono alla costante ricerca di efficacia a basso costo. Sono certa che mi affiderò nuovamente a questo marchio per testare altri cosmetici.

VOTO: 8,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

10 pensieri riguardo “Naturaverde Bio – Baby salviettine delicate umidificate

    1. Ciao Alessia, te le straconsiglio! 🙂 Grazie per il tag ma non so se avrò tempo di scrivere questa settimana. Purtroppo ho preparato in anticipo degli articoli per il blog in quanto sarò alle prese con un sacco di lavoro. Spero di farcela… :-* in caso contrario mi scuso in anticipo! 😉

      Piace a 1 persona

Lascia un commento