Omia – Siero viso all’aloe equilibrante

Benvenuti al tanto atteso articolo sul siero idratante/equilibrante 24h di Omia Laboratoires. Appena pubblicata la foto della mia spesa green ho ricevuto commenti e messaggi privati da alcuni di voi che hanno espresso il loro interesse in particolare per questo cosmetico, chiedendo pareri circa l’efficacia. Purtroppo ho dovuto temporeggiare nella risposta perchè ogni volta che scrivo una recensione testo i prodotti per qualche settimana, in modo da essere dettagliata e precisa. Il brand di cui vi parlo è ormai presente da parecchi anni nella grande distribuzione e non perdo mai occasione di citarvelo sulla pagina Facebook. Devo ammettere che l’INCI, le certificazioni ed il prezzo sono i motivi principali che mi hanno spinta verso questo insolito acquisto. Come sapete il primo siero in assoluto che io abbia mai provato è quello uniformante di So’Bio (clicca QUI) diciamo che non sono una grande consumatrice e veterana di questa categoria. Tuttavia mai dire mai! 😀 Ho voluto nuovamente allargare i miei orizzonti e sperimentare.

Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnkDSC00967siero263171lxlble1hnk

INCI

 

Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** (emolliente/ solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER** (additivo)
Immagine GLYCERIN** (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/ emulsionante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine BORAGO OFFICINALIS (BORAGE) SEED OIL* (emolliente)
Immagine BETAINE** (antistatico/ viscosizzante)
Immagine PERLITE (volumizzante/ assorbente)
Immagine PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante, battericida)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER (CARRAGEENAN) (abrasivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PCA** (umettante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine PARFUM

*da agricoltura biologica

**origine naturale

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è di 6 €.

ACQUISTATO: presso un supermercato della mia città

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Idratante ed equilibrante, base trucco, per pelli normali e miste
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO
OMIA Siero Viso Eco-Biologico con Aloe Vera è un fluido idratante ed equilibrante per la pelle del viso ed il contorno occhi. Si può usare anche come base per il trucco.
Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free, senza parabeni), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
FORMULA APPROVATA DA DERMATOLOGI E COSMETOLOGI AIDECO
Prodotto testato al Nichel Cobalto e Cromo valori < 0,00001%

Utilizzo
Applicare una piccola quantità in più punti del viso, massaggiare delicatamente sino a completo assorbimento. Uso esterno.

CONSIDERAZIONI

Inizio con l’anticiparvi che questo siero è stata una bella scoperta! 🙂 Il flaconcino è di vetro satinato e plastica, compatto e dallo stile essenziale. L’erogatore a pompetta permette, applicando una leggera pressione, di far fuoriuscire il quantitativo di prodotto necessario per idratare tutto il viso (è sufficiente una dose). Personalmente effettuo l’applicazione mattina e sera sulla pelle ben pulita, massaggiando fino a completo assorbimento e poi proseguo con la mia crema ed il contorno occhi. Il colore è bianco, la texture fluida, leggera e scorrevole. Le prime volte ho avvertito una sensazione particolare, come se fossero presenti all’interno del composto dei micro granellini (non è stato per niente fastidioso, anzi) e con il tempo non ci ho fatto più caso. Nonostante la consistenza sia molto simile ad altri sieri ecobio presenti in commercio questo della Omia ha una serie di vantaggi che desidero elencarvi: non risulta appiccicoso, si stende facilmente e dona morbidezza senza appesantire. Un grande traguardo per coloro che hanno la pelle mista/grassa e spesso hanno fatto a botte con certi marchi costosi perchè si sono ritrovati con brufoli in più e zone lucide. Certo non ho riscontrato stravolgimenti sulle mie imperfezioni però sono soddisfatta del prodotto a livello di nutrimento e anche perchè opacizza per tutto il giorno. Fa esattamente quello per cui è stato formulato, ossia equilibra! Il profumo è molto delicato, gradevole e svanisce dopo poco tempo. Che dire di più su questo siero, è economico, facilmente reperibile ed offre una buona performance. Sento di  consigliarlo a coloro che hanno la mia stessa tipologia di viso e desiderano accontentarlo a 360 gradi.

VOTO: 9

katia-name-design10uyt

9 pensieri riguardo “Omia – Siero viso all’aloe equilibrante

  1. Io al momento sto utilizzando quello antirughe all’argan! Davvero ottimo! Anche io ho la pelle mista e ho messo in lista questo all’aloe per quando avrò finito quello all’argan. Adoro Omia, ottimi prezzi, reperibilità anche nei supermercati, qualità e una buona linea di prodotti per il mio tipo di pelle!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento