PuroBIO cosmetics -Fondotinta sublime n.03

Una bioblogger che si rispetti non può non avere a che fare con il marchio italiano PuroBio, soprattutto con questo must decantato e criticato in diversi siti. In ogni bioprofumeria, store online mi hanno sempre stuzzicato e parlato della linea “sublime” ed alla fine mi sono decisa a provarla. Ho acquistato questo prodotto dopo aver valutato fisicamente quale colore fosse il più adatto al mio incarnato, quindi non l’ho ordinato tramite internet come faccio di solito. E’ stata la scelta più giusta dato che le colorazioni sono numerose e sono rimasta un tempo infinito a studiarle ed osservarle. 🙂 Dopo due mesi di utilizzo mi sento pronta per affrontare l’argomento e parlarvene in modo dettagliato. Buona lettura!

263171lxlble1hnk13275009_102090733995jjjj82780_1100688330_o263171lxlble1hnk

INCI

Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER* (vegetale)
Immagine GLYCERIN* (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine SILICA (abrasivo/ assorbente/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente/ viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente/ solvente)
Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante/ tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente/ emulsionante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli/ condizionante cutaneo/ detergente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/ emulsionante)
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/ emolliente/ stabilizzante emulsioni/ tensioattivo/ additivo reologico)
Immagine ZEA MAYS STARCH* (abrasivo/ assorbente/ antiagglomerante/ protettivo cutaneo/ additivo reologico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo/ additivo reologico)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente/ condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ filmante/ viscosizzante)
Immagine CELLULOSE (assorbente/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine SILVER (CI 77820) (colorante cosmetico)

May contain (+/-):
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*ingredienti biologici

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è di 13 €.

ACQUISTATO: da un supermercato bio della mia città.

Eccovi le 6 tonalità! ❤

collage.jpg

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il fondotinta liquido PuroBio è ideale per rendere l’incarnato uniforme, setoso e senza imperfezioni! Oltre al suo effetto coprente, si prende cura della pelle, regalandole una profonda idratazione. È infatti arricchito con principi attivi anti età, che nutrono e difendono la pelle dagli agenti esterni.

La sua texture leggera e cremosa lo rende ideale per tutti i tipi di pelle, il finish matt si fonde perfettamente e rende l’incarnato omogeneo.

Grazie al contenuto di principi attivi performanti e biologici, è un prodotto ideale sia per la pelle grassa che per la pelle secca. Contiene estratto di vite rossa e tocoferolo, che agiscono come ingredienti vegetali anti invecchiamento!

CONSIDERAZIONI

Il packaging in plastica è semplice, funzionale e svitato il tappino nero la consistenza del fondotinta appare corposa come una mousse. Il profumo è molto delicato, leggero, quasi impercettibile. La colorazione che ho scelto è la 03, perchè desideravo una tonalità leggermente più scura rispetto al mio incarnato e donargli un aspetto sano (senza sembrare un mascherone). Nonostante il tempo infinito e l’indecisione inziale non mi sono pentita di aver scelto il n.03, direi che va benissimo! Ricordate che ho una pelle mista qualche volta soggetta a brufoletti, per cui ero anche alla ricerca di un prodotto performante e dalla coprenza media. Ebbene basta una piccola quantità da applicare su tutto il viso per ottenere un risultato omogeneo e naturale. Un unico neo, bisogna davvero fare in fretta a stendere il prodotto perchè il composto si asciuga in tempi brevi. Il consiglio che vi do è di sfumare dall’interno verso l’esterno e lavorare una zona per volta, dato il piccolo inconveniente. Sia con le mani e sia con il pennello non mi ritengo soddisfatta al 100% proprio per questa caratteristica che non sono riuscita ancora ad accettare. Il finish è opaco, l’effetto matt dura tante ore ma vengono evidenziate pellicine e rughette d’espressione laddove soffro di secchezza. Di sicuro questo fondotinta è utile soprattutto in estate perchè aderisce alla pelle e non si scioglie nemmeno con alte temperature. Il brand assicura che questa linea di cosmetici sia nata per accontentare tutti i tipi di pelle, invece io credo che si rivolga principalmente a coloro che soffrono di abbondante produzione di sebo. Sento di sconsigliarlo a pelli mature, poco idratate e a coloro che hanno poca dimestichezza con il makeup. Un ultimo accorgimento, se acquistate questo prodotto sappiate che si ossida dopo l’applicazione risultando leggermente più scuro di mezzo tono. Spero di esservi stata utile! 🙂 Non esitate a chiedere altre delucidazioni a riguardo.

VOTO: 7,5

 

9 pensieri riguardo “PuroBIO cosmetics -Fondotinta sublime n.03

  1. Mi sento orribile ma non ho mai usato un fondotinta in vita mia, già fatico a comprendere ed usare il latte detergente perchè mi pare che mi soffochi, “patinarmi” il viso non lo concepisco proprio in più avendo la pelle misto-stron*a temo sempre l’effetto “appena uscita dalla doccia”…..
    PuroBio è un marchio ben conosciuto ne ho sentito sempre parlar bene ma….ancora non riesco a convincermi del tutto 😦

    Piace a 1 persona

    1. Non preoccuparti perchè non sei assolutamente un’aliena. 😀 Anche io è da poco che sto usando il fondotinta e non riesco ad indossarlo tutti i giorni, nonostante le componenti naturali. Preferisco a volte uscire acqua e sapone. 😀

      "Mi piace"

      1. Quanto hai ragione, se proprio devo preferisco un trucco (semplice perché le mie competenze di make up artist sono pari a -7000..) occhi e labbra, facile da gestire per me e la mia pelle che già soffre di suo coprendola temo risponderebbe ancora peggio 😭

        "Mi piace"

  2. Ho usato questo fondotinta da quando è uscito fino a qualche mese fa. Penso che per la mia pelle mista sia il fondotinta bio migliore in commercio per quanto riguarda qualità/prezzo. Nemmeno io mi trovo bene a stenderlo con le mani o con il pennello, per questo ti consiglio di provare con una beauty blender umida, l’effetto è molto naturale!

    Piace a 1 persona

  3. Bella recensione! Io mi ritrovo in tutto quello che hai detto! Un peccato, oggettivamente è un ottimo prodotto, il miglior fondo bio in commercio, ma mi urta la stendibilità, le PELLICINE e l’ossidazione (ho la 01, magari esistesse la 00 XD) ç_ç

    Piace a 1 persona

    1. Hai pienamente ragione. 😦 E comunque dovrebbero realizzare più colorazioni perchè ci sono molte ragazze con carnagione chiara come la tua su cui questo fondotinta risulta scuro. Speriamo che Purobio prenda in considerazioni le nostre richieste! 🙂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento