Greenatural – Crema piedi

La cura dei piedi richiede pazienza e attenzioni quotidiane, soprattutto durante la stagione estiva è bene avere un occhio di riguardo per questa zona del corpo costantemente esposta e a contatto con agenti esterni. E’ sempre bene optare per creme appositamente studiate, che conferiscono elasticità, nutrimento e contrastano anche i cattivi odori. Ebbene si, perchè non sono solo le nostre amiche ascelle fonte di grattacapi e di imbarazzo. Due mesi fa ho acquistato questo prodotto firmato Greenatural, per regalarmi una coccola in più low cost e prevenire fastidiose screpolature. Seguite attentamente questa recensione ed scoprite di più su questo validissimo alleato ormai presente in numerosi negozi bio e bioprofumerie. Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnk13271uffa988_10209073817753234_1771134990_o.jpg263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine MENTHOL (denaturante)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo/ additivo reologico)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL* (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL* (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER (abrasivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine ASCORBIC ACID (antiossidante/ agente tampone)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (olio vegetale insetto repellente, antibatterico)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT* (vegetale)
Immagine HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT* (astringente/ lenitivo/ protettivo cutaneo/ tonificante/ antimicrobico/ coprente/ condizionante cutaneo)
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS EXTRACT* (vegetale)
Immagine MELISSA OFFICINALIS EXTRACT* (tonificante/ lenitivo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico/ rinfrescante/ tonificante)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/ denaturante)
Immagine D-LIMONENE (allergene del profumo/ coprente)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CITRAL (allergene del profumo)

*da agricoltura biologica

La confezione è da 100 ml ed il prezzo è di 7  €.

ACQUISTATO: presso “il giardino di Zoe”

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La crema piedi Greenatural nutre intensamente i piedi e le gambe senza lasciare residui grassi. La sua texture fresca e rilassante procura una sensazione di benessere immediato. Il prodotto assicura un’elevata protezione dalla sudorazione. La presenza dell’olio essenziale di melaleuca e dell’estratto di ginepro, dalle note proprietà antisettiche, aiuta a ridurre la proliferazione di batteri e funghi che sono causa dei cattivi odori. Con l’uso della Crema piedi Green Natural la pelle torna morbida e vellutata.

Modalità d’uso: Applicare mattina e/o sera con un massaggio leggero, dopo aver riscaldato il balsamo nel palmo della mano. Risalire verso il polpaccio con massaggi circolari per dare sollievo alle gambe pesanti. Per ottimizzare l’efficacia della crema, applicarla prima di andare a letto ed indossare un paio di calzini durante la notte. Al risveglio, i piedi saranno perfettamente nutriti ed alleviati.

CONSIDERAZIONI

E’ arrivata l’estate ed è tempo di sentire i piedi lisci, morbidi e levigati! 🙂 In passato ho testato alcuni famosi prodotti da supermercato ma purtroppo erano incredibilmente pesanti ed untuosi. Delusa dai risultati ho accantonato la mia ricerca finchè non mi sono imbattuta qualche mese fa in Greenatural, marchio di cui conosco bene la validità e la filosofia. Sin dal primo utilizzo di questa crema ho constatato con gioia la sua profumazione delicata, molto fresca e piacevole. La consistenza è liquida, non crea alcuna scia bianca e sono rimasta colpita in positivo soprattutto dal rapido assorbimento. Posso effettuare un’applicazione anche prima di indossare le scarpe senza creare problemi e quella odiosa sensazione “saponetta” con i sandali. La sua efficacia persiste per diverse ore, funge da deodorante e su di me svolge anche un’azione defaticante. Non è un cosmetico particolarmente nutriente, quindi se soffrite di molta secchezza non va bene. E’ l’ideale per chi come me desidera ammorbidire i talloni, le cuticole e non ha particolari esigenze. Tuttavia il potere idratante può essere rafforzato mediante l’aggiunta di oli, burri o unguenti, avendo cura però di massaggiare la miscela prima di andare a dormire ed indossare un paio di calzini (così da non imbrattare tutto il letto :D). Ancora una volta ho conferma della serietà di questa azienda, che realizza a prezzi interessanti dei prodotti utili e versatili. Buono e rassicurante l’INCI, molto meglio dei soliti petrolati e siliconi che ci vogliono rifilare ogni santo anno. Mi raccomando, fate sempre la scelta giusta!:D Penso proprio che effettuerò nuovamente questo acquisto!

VOTO: 8,5

4 pensieri riguardo “Greenatural – Crema piedi

Lascia un commento