I Provenzali Bio – Tonico viso alla rosa mosqueta

Buongiorno bioamici!!! 🙂 Sapete che sono sempre costante nelle pubblicazioni delle review. Non posso e non voglio mancare mai! In questo periodo sto coccolando la mia pelle con la nuova linea dei Provenzali alla rosa mosqueta. E’ un marchio presente in numerosi supermercati ormai da anni e sicuramente ne avrete sentito parlare. In particolare voglio iniziare a parlarvi in maniera dettagliata del tonico viso addolcente. Seguitemi per saperne di più! 🙂 ❤

263171lxlble1hnkDSC01229uuuu263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (coprente/ condizionante cutaneo/ protettivo cutaneo)
Immagine ERYTHRITOL** (umettante/ idratante)
Immagine HORDEUM VULGARE STEM WATER* (emolliente/ assorbente)
Immagine BETAINE (antistatico/ viscosizzante)
Immagine ROSA MOSCHATA LEAF EXTRACT* (emolliente)
Immagine GLYCERIN** (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1** (additivo)
Immagine SODIUM PHYTATE** (chelante/ igiene orale)
Immagine SODIUM LEVULINATE** (condizionante cutaneo)
Immagine CITRIC ACID** (agente tampone/ sequestrante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE** (emolliente/ emulsionante)
Immagine POTASSIUM SORBATE** (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE** (preservante)
Immagine SODIUM ANISATE** (conservante, battericida)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

*materie prime biologiche certificate

** materie prime di origine naturale

La confezione è di 200 ml ed il prezzo è di 3,00 € (era in offerta 🙂 )

ACQUISTATO: presso un supermercato della mia città.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il Tonico Viso Addolcente I Provenzali Bio elimina le impurità di trucco, stanchezza e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata. Genera un’intensa sensazione di freschezza e benessere grazie all’aggiunta in formula della preziosa Acqua Biologica di Rosa Damascena, con azione rivitalizzante, purificante e lenitiva, della Betaina vegetale con azione protettiva e dell’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.
Modo d’uso: dopo la detersione con il latte, dosare quanto basta su un dischetto di cotone e procedere rimuovendo le ultime tracce di trucco e impurità.

SENZA PARABENI, SILICONI E PEG.
SENZA COLORANTI.
SENZA SLES E SLS.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATA.
TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

CONSIDERAZIONI

Questo tonico non dispiace affatto! 🙂 Lo sto utilizzando ogni mattina e sera sul viso senza provare alcun fastidio, anzi, dona luminosità all’incarnato e pulisce bene. L’alta presenza della Rosa Damascena mi intriga e sento la mia pelle trova giovamento. Quotidianamente applico il liquido su un dischetto di cotone monouso e poi picchietto dappertutto evitando nella zona del contorno occhi. Il profumo è poco persistente e non saprei davvero descrivervi la fragranza perchè non ha note fiorite ma piuttosto erbose, tuttavia non mi infastidisce affatto anche perchè poi passo immediatamente alla stesura della crema idratante. E’ un prodotto che rinfresca, si assorbe facilmente, regola la produzione di sebo, ha una consistenza leggera e la grana del viso risulta più compatta al tatto. Ahimè i pori dilatati sono rimasti lì e purtroppo sono ancora leggermente evidenti, infatti non ha funzione astringente. Apprezzo molto il fatto che vada bene per qualsiasi tipo di pelle, anche per quelle più reattive. Visto l’INCI ed il prezzo direi che è un ottimo compromesso bio sicuramente da provare. Se messo a confronto con altri suoi rivali appartenenti alla stessa fascia di prezzo vince di sicuro perchè completamente verde. Lo consiglio!

VOTO: 7,5

katia-name-design10uyt

8 pensieri riguardo “I Provenzali Bio – Tonico viso alla rosa mosqueta

  1. Ammetto di aver iniziato ad usare il tonico solo super recentemente, si sono una persona orribile i know…..però potrei concedere una chance a qualche alternativa anche se preferirei un tonico astringente specifico per pelli miste, giusto per darmi una parvenza si serieta nella mia beauty(non)routine….

    Piace a 1 persona

    1. Non preoccuparti! 🙂 Anche io non sono una veterana dei tonici e sto iniziando ad utilizzarli da questa primavera. Se desideri una buona alternativa da supermercato e con proprietà astringenti ti consiglio Kaloderma. Ha un INCI davvero carino e la funzione è purificante. 😉

      Piace a 1 persona

Lascia un commento