
Cari bioamici come sempre grazie infinite per la partecipazione sul blog e sulla pagina Facebook. Oggi sono qui per recensirvi un prodottino che sto usando da quasi un mese sulla zona del contorno occhi ed appartiene alla linea dei Provenzali Bio, come il tonico a cui ho dedicato lo scorso articolo (clicca QUI).
Buona lettura! 🙂 ❤
INCI
AQUA (solvente)
HORDEUM VULGARE STEM WATER* (emolliente/ assorbente)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE** (emolliente)
ERYTHRITOL** (umettante/ idratante)
ETHYLHEXYL COCOATE** (emolliente)
ACACIA SENEGAL** (vegetale)
GLYCERYL STEARATE CITRATE** (emolliente/ emulsionante)
CETEARYL ALCOHOL** (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo/ additivo reologico)
BETAINE** (antistatico/ viscosizzante)
OCTYLDODECYL PCA** (emolliente)
CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL** (condizionante capelli/ condizionante cutaneo)
GLYCERYL CAPRYLATE** (emolliente/ emulsionante)
ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL* (emolliente)
BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
ROSA MOSCHATA SEED OIL* (emolliente)
LYSINE ASPARTATE** (additivo biologico)
HYDROLYZED RHIZOBIAN GUM** (filmante)
CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCHARIDE** (condizionante cutaneo)
XANTHAN GUM** (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
SODIUM PHYTATE** (chelante/ igiene orale)
CARRAGEENAN** (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
GLYCERIN** (denaturante/ umettante/ solvente)
BIOSACCHARIDE GUM-1** (additivo)
TOCOPHEROL** (antiossidante)
SODIUM LEVULINATE** (condizionante cutaneo)
PARFUM
PHYTOSTEROLS* (condizionante cutaneo)
GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES** (emolliente/ condizionante cutaneo)
CITRIC ACID** (agente tampone/ sequestrante)
POTASSIUM SORBATE** (conservante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES** (emolliente)
SODIUM BENZOATE (preservante)
SODIUM ANISATE** (conservante, battericida)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
BENZYL BENZOATE** (allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE** (allergene del profumo)
CITRONELLOL** (allergene del profumo)
GERANIOL** (allergene del profumo)
LINALOOL** (allergene del profumo
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale
La confezione è da 15 ml ed il prezzo è di 5,99 €.
ACQUISTATO: presso Acqua&Sapone
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il Contorno occhi Idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up.
SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
SENZA COLORANTI
SENZA SLES E SLS
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO
TEST OFTALMICO (delicato anche sulle zone oculari)
CONSIDERAZIONI
Questo contorno occhi mi è piaciuto ed ho imparato ad apprezzarlo ancora di più nel tempo. Cercavo un prodotto low cost efficace ed eccolo qui! 🙂 Il tutto è contenuto in un classico tubetto in plastica con beccuccio per assicurare igiene e un facile dosaggio. La consistenza è leggera, cremosa, appena applicato rinfresca la pelle e si assorbe facilmente. Attenzione però a non eccedere con le quantità altrimenti potreste ritrovarvi con la zona perioculare untuosa e avreste qualche problemino con l’applicazione del makeup, in particolare con il correttore che scivolerebbe via dopo qualche minuto. Basta davvero una puntina di prodotto per soddisfare le mie esigenze, la cosa che apprezzo maggiormente è che non ho avuto alcun rossore, dato che in passato ho sofferto di eritemi, lacrimazione, prurito per via di cosmetici da supermercato. Il profumo di rosa è delicato, inebriante e davvero piacevole per me che adoro questo fiore e la sua fragranza. L’idratazione è buona, certo non molto alta, ma dura per tutto il giorno per cui è diventato il mio alleato soprattutto in questa stagione. Se soffrite di secchezza e rughette purtroppo vi consiglio di optare per un prodotto più nutriente e dal potere levigante. Purtroppo questa linea Provenzali non la trovo indicata per le pelli mature ma per pelli giovani e senza esigenze particolari. Detto ciò credo che ripeterò questo acquisto anche se a dire il vero questa cremina sembra che debba durare un’eternità! Ce n’è ancora tanta! 😀
VOTO: 8
Molto interessante…e Nickel Tested 😛 Grazie per la review! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 😉 un bacione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
di recente ho iniziato ad usare quello della linea nature cien, il mio contorno occhi mi ha guardata con fare dubbioso visto che non ne aveva mai visto uno ma devo dire che per il prezzo che ha fa debitamente il suo dovere….
inoltre lo uso anche come “pala”per risistemare le maschere nelle bustine monodose, comode eh? ma poco generose nella conservazione…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io possiedo il contorno occhi della Cien ma sto aspettando di terminare questo anche se sono troppo curiosa!!! 🙂 Cerco di resistere alla tentazione e di fare la brava. Comunque sia ha un ottimo prezzo e un INCI invitante. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tag per te! https://ricettedacoinquiline.wordpress.com/2016/07/07/tag-che-piovono-dal-cielo/
"Mi piace""Mi piace"
Interessantissimo, se lo trovo lo compro! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Katia ^^ una nomina per te a questo tag: https://ilovecapelliricci.wordpress.com/2016/07/09/tag-intervista-%F0%9F%8E%A4/. Partecipa se e quando vorrai. Buon sabato :*
"Mi piace""Mi piace"