
Un’amica mi ha chiesto un parere su un olio Phytorelax da me citato in questa lista (clicca QUI) così colgo l’occasione per parlarvene in maniera dettagliata. Da metà Giugno questo prodottino mi fa compagnia nei momenti in cui voglio dedicare una coccola in più alla mia pelle. Per chi non lo sapesse il Monoi è un olio profumato, simbolo di bellezza per le donne polinesiane ed è ormai riconosciuto ovunque per le sue proprietà cosmetiche. Da noi viene utilizzato soprattutto in Estate perchè svolge un’azione idratante, riparatrice, previene i danni prodotti dalle radiazioni solari ed accelera l’abbronzatura. Potete applicare questo cosmetico come unguento pre-sole, subito dopo la doccia, sui capelli umidi come impacco pre-shampoo e addirittura anche sul viso. In conclusione è un alleato dalle numerose funzioni e proprietà!!! 🙂
INCI
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
COCONUT ALKANES (emolliente/ solvente)
COCOS NUCIFERA OIL (emolliente/ condizionante capelli/ coprente/ condizionante cutaneo/ solvente)
GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT (vegetale)
ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (emolliente)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
PARFUM
TOCOPHEROL (antiossidante)
HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente/ condizionante cutaneo)
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente)
LINALOOL (allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
COUMARIN (allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (allergene del profumo)
LIMONENE (allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
La confezione è da 100 ml ed il prezzo si aggira intorno ai 9 €.
ACQUISTATO: presso Acqua&Sapone
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Olio di Monoï de Tahiti: in lingua polinesiana Monoï significa olio profumato e infatti è ottenuto dal felice connubio fra due prodotti caratteristici di quelle isole: la noce di Cocco (Cocos nucifera) e il fiore di Tiaré (Gardenia tahitensis). Nell’olio ottenuto dalla noce di Cocco vengono posti a macerare i fiori di Tiarè per estrarne il prezioso olio dalle ben note proprietà ammorbidenti, vellutanti e protettive.
MODO D’USO
Applicare a piacimento sui capelli e sulla pelle del corpo e del viso, fino a completo assorbimento.
CONSIDERAZIONI
Questo prodotto mi è piaciuto tanto, trovo che sia un’ottima soluzione per chi cerca qualcosa che vada bene per più parti del corpo contemporaneamente. Il contenuto è racchiuso in una comoda boccettina di vetro con un erogatore a spray che permette un facile dosaggio ed evita spargimenti inutili in bagno. 😀 Non si tratta solo di due oli, come vuole la ricetta tradizionale del Monoi de Tahiti, ma di un mix dalla texture secca e di facile assorbimento a contatto con la pelle. Prima dell’acquisto ammetto di non essere stata entusiasta di aver scovato nella formulazione due ingredienti con pallini rossi ma ho chiuso un occhio perchè sono “allergeni” e non “siliconi”. L’effetto idratante è reale, dura nel tempo e mi ha soddisfatta! La profumazione è davvero gradevole, esotica, adatta non solo durante la stagione calda ma per tutto l’anno. Se siete tra coloro che amano la fragranza di cocco e vaniglia allora questa è la recensione che fa per voi! Ho applicato questo cosmetico principalmente sulle mie gambe che soffrono di disidratazione e sulle lunghezze dei capelli. Gli effetti desiderati non si sono fatti attendere e subito ho tratto numerosi vantaggi da ogni singolo utilizzo, facendo di Phytorelax il mio compagno di beauty care. Sul mio viso ritengo che il Monoi sia troppo ricco (ho la pelle mista) e quindi ho tralasciato ma per il resto ritengo che sia un acquisto accettabile e da ripetere. Apprezzo molto che l’azienda stia facendo del suo meglio per eliminare dall’INCI sostanze potenzialmente dannose.
VOTO: 8,5
Anche io ho introdotto il monoi dopo aver visto una buona offerta sul sito da cui acquisto e non posso che concordare con te 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già immagino l’odore inebriante… 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
prodotto interessante. Passa nel mio blog se ti va
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho comprato anch’io qualche settimana fa! 🙂 Lo uso principalmente dopo aver lavato i capelli, quando li ho ancora bagnaticci, uno o due zic sulle punte e poco sulle lunghezze. Questo utilizzo a mo’ di cristalli liquidi mi piace tanto e trovo che lasci i capelli morbidi e profumati senza ungerli. Sul corpo invece ho la pelle molto secca per cui preferisco usare altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona