Cien Nature – Crema mani alla calendula

Continuano gli articoli sulla carrellata di cosmetici Cien Nature che ho acquistato e testato per voi. Prendersi cura delle mani è importante, esse sono uno strumento comunicativo impareggiabile. Spesso le esponiamo all’azione di agenti irritanti e atmosferici che minano alla loro integrità. Pensate ai tensioattivi presenti nei saponi, ai detergenti più comuni in commercio, al sole e al freddo, tutte possibili cause di screpolature, arrossamenti, secchezza ed invecchiamento precoce. Quotidianamente dobbiamo cercare di restituire alla pelle tutti gli elementi necessari per riequilibrare la funzione della barriera cutanea senza alterarla. Per venirvi in aiuto sono andata alla ricerca di un prodotto low cost, facilmente reperibile nei punti vendita Lidl, formulato appositamente con glicerina, oli e sostanze benefiche.

dsc01543uuuu

INCI

AQUA (solvente)

HELIANTHUS ANUUS SEED OIL (emolliente/ vegetale)

CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente/ solvente/ vegetale)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo/ additivo reologico)

CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)

GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/ emulsionante)

CERA ALBA (emolliente/ emulsionante/ filmante)

GLYCERYL STEARATE (emolliente/ emulsionante)

CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)

TOCOPHEROL (antiossidante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

PARFUM 

CITRONELLOL (additivo/ allergene del profumo)

COUMARIN (allergene del profumo)

LIMONENE (allergene del profumo)

LINALOOL (allergene del profumo)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante/ viscosizzante)

La confezione è da 75 ml ed il prezzo  1,49 Euro.

PAO 12 mesi

ACQUISTATO: presso Lidl

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Cien crema mani contiene un pregiato olio di calendula da agricoltura biologica controllata e burro di karité. Nutre e rigenera le mani secche e screpolate.

CONSIDERAZIONI

Il prodotto è contenuto in un tubetto dal packaging in plastica e dalla grafica accattivante in cui spiccano i colorati fiori di calendula. Mi piace il fatto che l’azienda abbia posto un occhio di riguardo non solo alle formulazioni ma anche al resto. Il formato è pratico, da portare comodamente in borsa ed il tappo è a scatto. La crema mani Cien si presenta di colore bianco ed ha una texture un po’ densa ma facile assorbimento, cosa che apprezzo molto perchè non amo provare sensazioni di untuosità prolungate. La profumazione è delicata, si percepiscono alcune note fiorite che purtroppo durano poco sulla pelle. Dopo l’applicazione avverto una piacevole sensazione di setosità, morbidezza e compattezza. Basta il quantitativo di una noce per soddisfare le mie esigenze. Piccola premessa, non soffro di particolare secchezza, quindi non so se vada bene per chi necessita un’azione più forte e mirata. Il mio parere è strettamente soggettivo, ci tengo a precisarlo perchè alcune mie colleghe blogger non hanno accolto con la mia stessa gioia questa scoperta. Alcune si sono lamentate di aver riscontrato un nutrimento nella media, hanno dovuto effettuare più applicazioni durante l’arco della giornata. Nell’Inci spiccano pregiati ingredienti come l’olio d’oliva e il burro di Karitè, entrambi noti per la loro azione protettiva e rigenerante a livello cutaneo. Una cosa è certa, nella stagione estiva ed in questo periodo dell’anno questo piccolo alleato mi ha affiancata positivamente. Fa il suo dovere ad un prezzo piccolo piccolo. Un acquisto che vi consiglio di fare se capitate in qualche punto vendita Lidl. Inseritelo nel vostro carrello mentre state facendo la spesa, ne vale la pena!

VOTO: 9

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

3 risposte a "Cien Nature – Crema mani alla calendula"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...