Ricette al cacao per pelle e capelli

12473813_1692369387704624_2471431157165849348_o672414c8vxi9fnql

Sapevate che il cacao è amico della nostra bellezza? Spesso quando si parla di questo ingrediente molti di noi pensano a ricette sfiziose, in realtà si possono trarre diversi benefici. Sceglietelo per prendervi cura del vostro aspetto grazie a queste due ricette assolutamente da provare.

IMPACCO PRESHAMPOO al CACAO

Il cacao può essere utilizzato per il benessere dei capelli, è un vero e proprio trattamento di bellezza in quanto nutre, ammorbidisce e soprattutto dona luminosità. Tutto ciò è possibile grazie all’alto contenuto di vitamine del gruppo B, magnesio, calcio, fosforo, ferro e sodio. Se volete ravvivare la vostra chioma provate a realizzare questa ricetta semplice e veloce. Sono particolarmente soddisfatta dei risultati ottenuti grazie a questo dolce mix, inoltre il profumo è irresistibile! Ho faticato a non mangiare il composto! 🙂

INGREDIENTI

– 4 cucchiai di yogurt bianco
– 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
– 1 cucchiaio di miele
– 1 cucchiaino di olio a scelta

In una ciotola versate lo yogurt, il cacao e mescolate con cura per eliminare eventuali grumi. Unite poi il miele e l’olio base, io ho scelto quello di mandorle ma voi potete aggiungere ciò che più vi piace (oliva, jojoba, avocado…). Dopo aver reso uniforme il tutto è tempo di procedere con l’applicazione. Attenzione a non rendere il vostro bagno un campo di battaglia! 😀 Stendete il mix sui capelli asciutti cercando di ricoprire per bene le lunghezze e le punte. Successivamente coprite con una cuffia da doccia o della pellicola trasparente e lasciate in posa almeno trenta minuti. Trascorso il tempo necessario sciacquate i capelli (rimuovere l’impacco è molto semplice) e procedete come di consueto con shampoo e balsamo. Ad asciugatura ultimata vi accorgerete di avere una chioma veramente meravigliosa e saranno accentuati i riflessi scuri. Se avete i capelli biondi non temete che il cacao ve li scurisca, al massimo vi potrà sembrare di non avere più riflessi oro, ma è solo un effetto temporaneo che con i lavaggi successivi va via.


MASCHERA VISO ILLUMINANTE al CACAO

Ora che abbiamo visto come coccolare i nostri capelli come facciamo a far risplendere anche il viso? Non preoccupatevi, questo ingrediente è un ottimo rimedio casalingo che agisce su diversi fronti. Nutre in profondità, tonificare, illuminare e purificare tutti i tipi di pelle (anche quelle impure, aggiungendo un po’ di caolino). Se seguirete questa ricetta avrete solo da guadagnarci in bellezza!

INGREDIENTI

– 1 cucchiaio di cacao
– 1 cucchiaio di amido di riso (o argilla bianca)
– 1 cucchiaio di yogurt bianco
– 1 cucchiaino di miele

Unite per primi gli ingredienti in polvere in una ciotola e poi mescolateli in modo da ottenere un colore omogeneo e togliere eventuali grumi. Successivamente aggiungete il miele, lo yogurt e quando il composto si sarà amalgamato del tutto otterrete una consistenza cremosa (tipo una mousse al cioccolato!!!). Spalmate questa delizia sul viso con aiutandovi con un pennello o una spatola e tenetela in posa per 15-20 minuti. Nell’attesa godetevi l’inebriante profumo e rilassatevi. Sciacquate con acqua tiepida e ammirate la vostra nuova pelle!

Buona preparazione! ❤

katia-name-design10uyt

15 risposte a "Ricette al cacao per pelle e capelli"

  1. io ho provato ad utilizzare il cacao sui capelli, in effetti ne ho tratto notevoli benefici specie per me che ho la cute “facilmente incazzabile”.
    Per costringermi a non mangiare la preparazione dal profumo paradisiaco, ho aggiunto un cucchiaio di aloe, così, giusto per sicurezza!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...