Natura Siberica – Cleansing Tonic per pelle grassa e mista

Buon fine settimana amici, siete pronti per un altro articolo? 🙂 Oggi continuo a parlare di Natura Siberica, il marchio che utilizza estratti di piante vegetali provenienti dalle zone fredde ed inospitali della Russia. La scorsa volta vi ho mostrato i benefici che i miei capelli hanno tratto dall’utilizzo dello shampoo detox al lampone artico (clicca QUI), ora tocca al tonico dedicato a chi ha la pelle mista o tendente al grasso. In molti credono che i tonici non siano realmente efficaci e li scartano a priori durante gli acquisti, in realtà non è così. Facevo anche io parte del club dei diffidenti finchè non mi sono lasciata tentare e dopo averne testati diversi tipi ho cambiato idea. Sono giunta alla conclusione che offrano un valido aiuto per ogni esigenza, soprattutto a coloro che soffrono di abbondante produzione di sebo (naturalmente in associazione con creme o sieri specifici).

263171lxlble1hnkdsc01534uuu263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)

Immagine SUCROSE LAURATE (emulsionante/ tensioattivo)

Immagine SUCROSE DILAURATE (emulsionante)

Immagine SUCROSE TRILAURATE (tensioattivo)

Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

Immagine SORBITOL (umettante)

Immagine ZINC PCA (da fonte vegetale) (emolliente/ idratante)

Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER* (vegetale)

Immagine ORIGANUM VULGARE LEAF EXTRACT (vegetale)

Immagine SORBUS SIBIRICA EXTRACT (vegetale)

Immagine JUNIPERUS SIBIRICA NEEDLE EXTRACT (vegetale)

Immagine CREPIS SIBIRICA EXTRACT (vegetale)

Immagine PICEA OBOVATA NEEDLE EXTRACT (vegetale)

Immagine PINEAMIDOPROPYL BETAINE (antiplacca/ detergente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ schiumogeno/ condizionante capelli/ condizionante cutaneo/ tensioattivo)

Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDESAMIDOPROPYL BETAINE (detergente/ tensioattivo)

Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)

Immagine CETRARIA ISLANDICA EXTRACT (vegetale)

Immagine SAPONARIA OFFICINALIS ROOT EXTRACT* (vegetale)

Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM FLOWER WATER* (vegetale)

Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT (tonificante)

Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Immagine CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

Immagine PARFUM**

Immagine LIMONENE** (allergene del profumo)

*da agricoltura biologica

**da oli essenziali naturali

La confezione contiene 200 ml ed il prezzo è di 7,99 €.

ACQUISTATO: presso il sito EccoVerde

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per il trattamento quotidiano della pelle grassa e mista, è importante utilizzare un prodotto cosmetico specifico. Questo tonico ha una consistenza piuttosto cremosa, che rimuove efficacemente le impurità, i residui di trucco e il grasso in eccesso senza però seccare la pelle.

Pulisce i pori, lenisce le irritazioni e previene eventuali arrossamenti. La salvia artica contenuta ha proprietà anti-infiammatorie e antisettiche e garantisce una pelle naturalmente sana, luminosa e matificata.

  • Per la pelle grassa e mista
  • Rimuove lo sporco e il sebo in eccesso
  • Pulisce i pori
  • Non secca la pelle
  • Lenisce la pelle
  • Effetto antisettico
  • Senza siliconi, oli minerali e parabeni
  • Privo di PEG, EDTA, BHT e BHA

CONSIDERAZIONI

Il tonico è incolore e liquido, ha lo stesso aspetto di un’acqua micellare. Dopo la detersione lo applico quotidianamente su un dischetto di cotone monouso e picchietto dolcemente sul viso, evitando la zona perioculare. Il profumo è fresco, delicato, davvero piacevole, non persiste a lungo ma regala qualche secondo di relax ai sensi. Se diamo uno sguardo agli ingredienti possiamo notare che si tratta di una composizione ricca di piante che agiscono sul Ph cutaneo e quindi che regolano la produzione di sebo. Non spaventatevi per quel pallino rosso accanto all’estratto di Saponaria Officinalis, ha quella colorazione non perchè sia dannoso per l’uomo ma “forse” per la flora marina nel caso venga riversato attraverso gli scarichi. Il problema non sussiste perchè le quantità sono davvero minime nel cosmetico, inoltre non dobbiamo risciacquare nulla. 😉  Finalmente la costanza premia, sul mio viso compaiono meno imperfezioni ed ho notato anche un leggero effetto astringente (peccato, avrei sperato di vedere i miei pori meno dilatati). La cosa che mi ha colpita di più è sicuramente la sensazione di pulito e compattezza che avverto sulle zone in cui ho passato il dischetto. Non sento affatto tirare laddove soffro di secchezza anche se poi necessito subito dopo della crema idratante. Ogni tanto qualche brufoletto fa capolino ma non posso lamentarmi. Sono soddisfatta del mio acquisto!

VOTO: 9

katia-name-design10uyt

 

3 pensieri riguardo “Natura Siberica – Cleansing Tonic per pelle grassa e mista

Lascia un commento