Dabur – Vatika – Olio di cocco per capelli (Enriched coconut hair oil)

Cari biolovers iniziamo la settimana con la recensione di un cosmetico interessante reperibile presso alcuni negozi indiani: “l’olio per capelli Vatika dell’azienda Dabur”.  Si tratta di una miscela curiosa che include anche diverse erbe ayrvediche utili per fortificare, regolare la produzione di sebo, contrastare la caduta e l’ingrigimento preococe. Questo articolo lo dedico a coloro che nella mia pagina Facebook hanno letto il dettagliato articolo sui benefici dell’olio di cocco e mi hanno espressamente chiesto come applicarlo sulle lunghezze e dove acquistarlo senza spendere molti soldini. Ho fatto questa piacevole scoperta andando in giro per la mia città ma se avete difficoltà nel reperire il prodotto potete cercarlo anche su internet perchè è presente su diversi siti online. E’ adatto davvero a chiunque, anche a chi ha i capelli grassi.

Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnkdsc01518vatika263171lxlble1hnk

INCI

Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente/ condizionante per capelli/ coprente/ condizionante cutaneo/ solvente)
Immagine AZADIRACHTA INDICA (NEEM) (vegetale)
Immagine BACOPA MONNIERA (BRAHMI) (vegetale)
Immagine EMBLICA OFFICINALIS (AMLA) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine TERMINALIA BELERICA (BAHERA) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine TERMINALIA CHEBULA (HARAR/HARITAKI) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine HEDYCHIUM SPICATIUM (KAPUR KACHRI) (vegetale)
Immagine HENNA (colorante capelli)
Immagine LAC (MILK) (additivo biologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente/ condizionante cutaneo)
Immagine TBHQ (antiossidante/ coprente/ profumante)
Immagine PARFUM

La confezione è da 300 ml ed il prezzo è 3,50 €.

ACQUISTATO: presso un negozio indiano della mia città

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Puro olio di cocco con hennè, amla e limone.
Vatika è un un pregiato olio di cocco per capelli arricchito con hennè, amla, limone e altre sei erbe. La sua unica formulazione naturale assicura la penetrazione dell’olio più a fondo per dare ai vostri capelli e al vostro cuoio capelluto un nutrimento completo, per avere capelli sani e senza problemi.
L’HENNE’, insieme con le altre erbe, ricopre i tuoi capelli, li protegge dall’ossidazione mantenendo il loro colore naturale.
L’AMLA rafforza le radici dei capelli per aiutare a mantenerli corposi e in salute.
Il LIMONE esercita un’azione astringente e di controllo del sebo.

Istruzioni per l’uso:
Applicare l’olio per capelli Vatika regolarmente sul cuoio capelluto e sui capelli. Per ottenere i migliori risultati, lasciare in posa durante la notte.

CONSIDERAZIONI

Da qualche anno a questa parte mi sto dedicando all’applicazione di oli sui capelli, nonostante sia sempre preoccupata di ritrovarmi con uno spiacevole effetto unto. Tra i diversi prodotti testati spiccano per qualità quello della Khadi (clicca QUI per leggere la recensione) e questo della Dabur, che contiene un mix di ingredienti dal potere astringente e sebo-equilibrante. Il risultato è stato soddisfacente! Innanzitutto inumidisco la mia chioma con dell’acqua avvalendomi di un comodo spruzzino in plastica, poi applico il prodotto sulle lunghezze e lo lascio in posa per circa un’ora. A volte ho massaggiato qualche goccia anche vicino le radici, avendo premura di non eccedere con le quantità. Dopo il lavaggio con lo shampoo non avverto affatto pesantezza, solo morbidezza e setosità. L’odore è particolare, non invasivo, riesco a percepire un po’ il rosmarino e anche uno strana fragranza che ricorda il caffè. Essendo presente in maggiore quantità l’olio di cocco il prodotto tende a solidificare con le basse temperature, se dovete applicarlo vi consiglio di riscaldarlo vicino a qualche fonte di calore. Il packaging è purtroppo realizzato in modo sbagliato perchè all’estremità è presente solo un piccolo foro. Nel momento in cui è arrivato l’autunno risultava difficile prelevare il prodotto, così mi sono stufata ed ho eliminato la parte superiore aiutandomi con la punta di un coltello. Appena ho effettuato una lieve pressione la zona del dosatore si è staccata, il collo della bottiglietta ora risulta libero ed è più funzionale. Devo ammettere che quando mi sono imbattuta in questo olio ero molto scettica perchè sempre la stessa azienda mi ha delusa in passato, tuttavia l’INCI così ricco di piante funzionali ha riacceso la curiosità. Nonostante i costanti utilizzi non ho notato miracoli sui miei capelli che ogni tanto cadono giù come le foglie autunnali. 😀 Mi ritengo lo stesso soddisfatta perchè realizzo impacchi nutrienti, anticrespo e la lucentezza è assicurata.

VOTO: 8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Dabur – Vatika – Olio di cocco per capelli (Enriched coconut hair oil)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...