Ekos Personal Care – Balsamo capelli all’aloe

Bonjour!!! 🙂 Riprendiamo con le recensioni questa volta con un prodotto rivelazione dal prezzo abbordabile ed INCI davvero invitante. Si tratta del balsamo per capelli all’aloe di Ekos, un brand italiano crueltyfree che potete trovare negi negozi Tigotà. Piccola premessa, vi ricordo che i miei capelli sono misti ossia tendenti al grasso alle radici e secchi sulle lunghezze. 🙂 Potete quindi capire il mio affanno nel trovare qualcosa che soddisfi entrambe le mie esigenze. Se hai la mia stessa tipologia di chioma allora questo è l’articolo che fa per te. Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnkdsc01757iii263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico/ emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo/ additivo reologico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone/ umettante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente/ vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

La confezione è da 250 ml ed il prezzo è 3,20 €.

ACQUISTATO: da un negozio Tigotà

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il Balsamo per capelli Ekos Personal Care con succo di Aloe da Agricoltura Biologica dalle note proprietà idratanti e lenitive, districa dolcemente i capelli e, grazie allapresenza di Burro di Karitè e olio di Girasole, li nutre naturalmente senza appesantirli. Il prodotto è certificato Eco Bio Cosmesi da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l’ambiente.

Il Balsamo per capelli Ekos Personal Care non contiene Alcol Etilico, Siliconi, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo e PEG e, come gli altri prodotti della linea, è conforme allo standard “Stop ai test sugli Animali” – promosso in Italia dalla LAV (Lega Anti Vivisezione).

Testato dermatologicamente su pelli sensibili.
Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm).

CONSIDERAZIONI

Come potete notare nella lista degli ingredienti non c’è neanche un pallino rosso, eccetto qualche allergene ed il conservante preceduti dal giallo. La formulazione è ben equilibrata, forse meno ricca rispetto ad altri cosmetici di fascia alta come la maschera balsamica di Biofficina Tosacana (clicca QUI per saperne di più). Sono stata attratta principalmente dal burro di karitè, dall’aloe, dal pantenolo, dall’olio di semi di girasole e dal Behenamidopropyl Dimethylamine che agevola l’azione disciplinante. Il balsamo ha una consistenza densa ed un profumo lieve erbaceo e allo stesso tempo floreale, sa di pulito. E’ davvero difficile da descrivere come fragranza ma sappiate che non è affatto invadente e che dopo l’asciugatura non si avverte più sui capelli. Ad ogni lavaggio applico una bella noce di prodotto su tutte le lunghezze, insistendo sulle punte. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto già noto piacevoli risultati! L’effetto disciplinante di questo prodotto è la cosa che più adoro, per non parlare del crespo che viene notevolmente attenuato. Condiziona e districa in un batter d’occhio! I capelli non si sporcano subito, non risultano untuosi ed sono molto morbidi al tatto. Davvero una bella scoperta! A tratti ho l’impressione di usare la maschera all’aloe di Omia Laboratories (clicca QUI) ma Ekos ha una marcia in più, fa il suo dovere in tutto e per tutto. Direi proprio che ve ne consiglio l’acquisto!

VOTO: 10

6 pensieri riguardo “Ekos Personal Care – Balsamo capelli all’aloe

Lascia un commento