Lavera – Deo Spray alla Rosa di Bosco Bio

Oggi parliamo di un argomento delicato, le nostre care amiche ascelle! 🙂 Utilizzare un buon deodorante è un gesto quotidiano a cui non possiamo davvero rinunciare. Ci fa sentire freschi, profumati, sicuri di evitare fastidiosi e imbarazzanti cattivi odori. E’ bene puntualizzare che per fare ciò non è necessario “bloccare” nessun normale processo a carico della pelle, come spesso si sente dire in giro o in alcune pubblicità. Ci deve sempre essere un minimo di traspirazione perchè fa bene al nostro corpo! Il sudore fondamentalmente è inodore, sono i batteri che proliferano all’interno dei pori che provocano spiacevoli conseguenze. Lavarci, applicare un buon cosmetico naturale ci permetterà di tenere la carica batterica sotto controllo e potremo stare più tranquilli. Certo non è una ricerca facile ed ognuno è sempre indaffarato nel trovare il prodotto affine. In questa recensione vi parlerò di un acquisto firmato Lavera al profumo di rosa di bosco. Avendo terminato il roll-on di Biopha (clicca QUI) mi sono lasciata tentare dall’etichetta e soprattutto dalla profumazione. Siete curiosi?

Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnkdsc01764iii263171lxlble1hnk

INCI

Immagine ALCOHOL* (solvente)

Immagine WATER (solvente)

Immagine TRIETHYL CITRATE (antiossidante/ deodorante/ solvente)

Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (coprente/ condizionante cutaneo/ protettivo cutaneo)

Immagine CAMELLIA OLEIFERA LEAF EXTRACT* (vegetale)

Immagine SODIUM LAUROYL LACTYLATE (emulsionante)

Immagine SODIUM CAPROYL LACTYLATE (emulsionante)

Immagine FRAGRANCE (PARFUM)**

Immagine CITRONELLOL** (allergene del profumo)

Immagine GERANIOL** (allergene del profumo)

Immagine CITRAL** (allergene del profumo)

Immagine FARNESOL** (allergene del profumo)

Immagine BENZYL BENZOATE** (allergene del profumo)

*ingredienti provenienti da agricoltura organica

**oli essenziali naturali

La confezione è da 75 ml ed il prezzo 8 €.

ACQUISTATO: presso un supermercato bio della mia città

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il deodorante spray di lavera protegge per 24 ore dalla formazione di cattivi odori e coccola con un delicato profumo di rose. L’efficace formula attiva con zinco ed estratto di rosa di bosco bio regala una sensazione di protezione per tutto il giorno.

Prodotto certificato Natrue, con ingredienti biologici di produzione propria e vegan.

Modo d’uso: spruzzare sulla pelle pulita dopo la detergenza quotidiana.

CONSIDERAZIONI

Questo deodorante emana un profumo di rosa intenso, fresco ed inebriante, una vera coccola per l’olfatto. Per alcuni può essere un difetto ma per me che amo questo fiore è stata una bella sorpresa. Non ho mai testato nulla di Lavera e questo è stato il primo approccio al brand ed il mio naso si ritiene soddisfatto. Peccato che la fragranza non duri a lungo sulla pelle, infatti tende a svanire massimo entro un’ora. L’etichetta assicura una protezione di 24 ore, tuttavia è bene precisare che l’azione è media quindi se soffrite di sudorazione abbondante non sono certa possiate ottenere risultati soddisfacenti. Ho testato il prodotto in diverse circostanze e su di me che non ho particolari problemi ha retto quasi fino a fine giornata. L’INCI è buono e, come tutti i cosmetici tedeschi, è presente ai primi posti l’alcool (dall’azione leggermente aggressiva). Ho il dubbio, infatti, che le pelli molto delicate possano incorrere in irritazioni o fastidi di vario genere. Ovviamente sono assenti i sali di alluminio, presenti nella maggioranza dei deodoranti in commercio ed utilizzati dai grandi marchi non ecobio. E’ vero che tengono a bada i cattivi odori, che assicurano maggiore resa ma d’altro canto ostruiscono i pori e sono potenzialmente responsabili dell’infiammazione dei linfonodi, con le spiacevoli conseguenze che ne derivano. Consiglio l’acquisto? Si, ma a chi ha le mie stesse caratteristiche. La prossima volta voglio puntare sulla stessa linea ma acquistando la versione roll-on in cui non si trova alcool (davvero non riesco a farmelo piacere). Mi aspettavo qualcosina di più da Lavera sulla durata del deodorante ma va bene così. Sono consapevole che il prezzo non sia economico ma viene ammortizzato dalla confezione interminabile! 🙂 Diciamo che il liquido sembra non finire mai e questo va a nostro grande vantaggio.

 

VOTO: 7

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Lavera – Deo Spray alla Rosa di Bosco Bio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...