Sale rosa dell’Himalaya – Proprietà

pink salt in a  wooden spoon263171lxlble1hnk

Il sale rosa è una risorsa davvero preziosa e ben diversa dal comune sale da cucina, costituito essenzialmente da cloruro di sodio. E’ ricco di sali minerali (ne contiene più di 80) ed oligoelementi, viene estratto da giacimenti nelle miniere pakistane risalenti a 250.000 anni fa. E’ usato allo stato naturale, non viene raffinato ed è sicuramente meno inquinato di quello marino. Esso si presenta in grani grossi, irregolari e la sua colorazione che vira dal rosa all’arancione è dovuta soprattutto alla presenza di ferro ed al fatto che non viene sbiancato. Utilizzato nelle pietanze esalta i sapori, è meno assimilabile dall’intestino, promuove un equilibrio stabile del pH cellulare, evita i ristagni idrici e protegge in generale la nostra salute. Tuttavia questo ingrediente non è soltanto un condimento ma anche un valido alleato di bellezza perchè contribuisce al mantenimento del benessere psico-fisico. Si possono preparare scrub, bagni salini, effettuare inalazioni per curare asma, bronchite, raffreddore da fieno e prevenire malattie respiratorie. Purtroppo non è un prodotto a chilometri zero, le zone di estrazione sono molto lontane da noi quindi è rivenduto nei supermercati a cifre poco economiche ma ha il vantaggio di durare più a lungo. Ne basta davvero poco per godere dei suoi numerosi benefici!

LAMPADE AL SALE ROSA

Himalaya-Salt-Collage.jpg

La maggior parte delle lampade di sale in commercio sono create a partire dal sale delle montagne del Pakistan, uno dei migliori al mondo. Esse sono realizzate partendo da lastre che vengono prima di tutto scheggiate, poi intagliate a mano e infine forate per il passaggio del cavo elettrico. L’effetto finale è stupendo e davvero singolare. Esse creano una luce ambrata rilassante e si possono considerare veri e propri ionizzatori d’aria naturali, in quanto rilasciano nell’ambiente ioni negativi che aiutano a liberarci delle impurità. Esse, inoltre, sono in grado di proteggere dall’elettromagnetismo generato dai computer; per questo motivo è particolarmente consigliato averle una negli uffici e in casa. Possono essere utilizzate quotidianamente vicino a televisori, pc, nelle stanze con fumatori e nei luoghi in cui si effettuano terapie, perchè possono favorire il rilassamento e la guarigione. Danno anche sollievo per sinusiti, allergie e crisi d’asma.

CUSCINI CON SALE ROSA

I cuscini al sale rosa dell’Himalaya sono un rimedio efficace per curare svariati disturbi. La fodera è in cotone resistente e racchiude cristalli con una perfetta granulometria che consente una buona performance durante l’utilizzo. Possiamo applicare questo oggetti sulla zona dolorante sia a caldo che a freddo. Vanno bene in caso di dolori cervicali, contrazioni muscolari, mal di schiena, infiammazioni, distorsioni, ematomi… Viene trasmesso al nostro corpo uno spettro di informazioni vitali equilibrate che aiutano a ripristinare una corretta funzionalità.

katia-name-design10uyt

9 pensieri riguardo “Sale rosa dell’Himalaya – Proprietà

  1. Con cuscino immaginavo un pezzo di sale sul quale poggiare la testa… Sai che comodità ahahah
    Non sapevo avesse proprietà positive per il benessere della mente, davvero utile! Al prossimo festival dell’oriente me ne compro un pezzo

    Piace a 1 persona

  2. Io recentemente ne ho comprate 4 😅 una per me e le altre per i miei genitori e suoceri… noi la usiamo ormai da qualche settimana e la luce che fa è davvero bellissima. Il mio bimbo grande adora addormentarsi con la lampada accesa… dal punto di vista della salute ancora non saprei dire perché grossi problemi di respirazione non ne abbiamo

    Piace a 1 persona

Lascia un commento