
Sapete che nella mia famiglia le tisane sono apprezzate ogni mese dell’anno non solo per il benessere che procurano ma anche per il loro profumo. La bevanda che vi propongo oggi è facilissima da preparare e perfetta da sorseggiare nei pomeriggi invernali. Siete stufi dei soliti filtri già confezionati che non soddisfano al 100% i vostri gusti? Provate a realizzare in casa questa ricetta che vi aiuterà a combattere il mal di gola, il raffreddore, vi farà fare il carico di vitamina C e non solo. Gli ingredienti che ho selezionato, infatti, hanno uno spettro d’azione ampio: sono degli ottimi digestivi che coccolano la pancia, rilassano e contrastano la ritenzione idrica. Degli ottimi motivi per procurarsi il necessario e pasticciare in cucina. Che dite?
Andiamo a vedere la preparazione! 😉
INGREDIENTI (per una tazza)
- 300 ml di acqua
- 1 arancia non trattata
- 1 pezzetto di cannella (3 cm circa)
- 2 bacche di anice stellato
- miele per dolcificare
Lavate accuratamente l’arancia, prelevate la scorza con un coltello (è un ottimo modo per riciclarla e non buttarla via) e fate molta attenzione ad evitare la parte bianca che renderebbe tutto amaro. Mettetela in un pentolino con l’acqua, il succo, la cannella, l’anice e portate ad ebollizione. Coprite con un coperchio (per non disperdere l’aroma e gli oli essenziali) e dopo una decina di minuti filtrate la tisana con un colino. Dolcificate con il miele ed il gioco è fatto!
Ritagliate un po’ di tempo per voi stessi e concedetevi anche qualche biscottino di accompagnamento.
NOTA BENE– Se volete rendere ancora più speciale questa ricetta potete aggiungere in infusione anche la buccia di una mela. Vi assicuro che il sapore è ottimo!
NATALE in una tazza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro!
"Mi piace""Mi piace"