CMD Naturkosmetik – Crema idratante

Siete pronti per un’altra recensione? Questa volta voglio porre la vostra attenzione su un prodotto in crema adatto alle pelli miste e grasse tendenti a soffrire di acne. Avevo sentito parlare molto bene del brand tedesco CMD Natukostetik così mi sono informata su quale fosse il suo prodotto top seller ed ho fatto conoscenza con la crema idratante all’olio di Malaleuca. Nonostante io faccia molta attenzione ad utilizzare sul mio viso cosmetici naturali in certi periodi del mese, a causa di scompensi ormonali, la mia pelle necessita di un’azione mirata e di qualcosa che l’aiuti a tenere a bada i fastidiosi brufoletti su mento e fronte. Senza temporeggiare ho controllato gli ingredienti e mi sono lanciata nell’acquisto sperando di poter fare anche io degli apprezzamenti. In realtà non è stato proprio così perchè dopo più di un mese di utilizzo ho fatto davvero fatica ad avere un’idea ben precisa su quello che dovevo scrivere. Diciamo che ho un rapporto di amore odio con la sudetta crema e non è stato facile decidere quale voto assegnare. Capirete meglio le mie motivazioni continuando nella lettura dell’articolo. ❤

263171lxlble1hnkdsc01512iiii263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (emolliente/ vegetale)
Immagine RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX (emolliente/ stabilizzante)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antimicrobico)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante cutaneo/ condizionante capelli)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PARFUM
Immagine PHYTIC ACID (sequestrante)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)

La confezione è da 50 ml ed il prezzo è di 11,49 €.

ACQUISTATO: sul sito EccoVerde

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Questa crema idratante penetra rapidamente a causa della sua texture leggera e quindi è particolarmente adatta come crema da giorno per la pelle grassa o mista.
Prezioso olio di macadamia biologico e Aloe Vera biologica assicurano un´idratazione completa e prolungata delle cellule e contribuiscono a rendere la pelle elastica.

Questo prodotto è 100% vegan.
Conforme alla cosmesi naturale certificata.
La serie all’olio di Malaleuca di CMD è  ideale per la pelle impura e grassa, ma può essere tranquillamente utilizzata anche da chi ha una pelle mista.

CONSIDERAZIONI

La crema ha una consistenza tendenzialmente densa ed un profumo forte tipico del Tea Tree oil, infatti non l’ho mai usata di mattina ma solo la sera. Mi infastidisce andare in giro con una profumazione sul viso eccessivamente balsamica. La stesura è facile, si assorbe in tempi normali e ne basta davvero poco di prodotto per donare idratazione. Nonostante venga consigliata a chi abbia la pelle mista e grassa, trovo che questo prodotto formi dopo un po’ uno strato leggermente untuoso. All’inizio temevo che ciò dovesse incentivare la formazione di brufoli ma non è stato così, d’altro canto non ho riscontrato neanche notevoli miglioramenti e miracoli come altre ragazze hanno decantato. Ovviamente non ho nulla da dire sull’INCI che trovo perfetto ma mi aspettavo che riducesse le imperfezioni ed invece si è rivelata nè più e nè meno che una semplice crema per uso quotidiano. Sono rimasta ancora con alcune perplessità… Il mio viso di mattina appare rigenerato, liscio ma non viene eliminato nulla e non svolge un’azione sfiammante. Credo proprio che non ricomprerò questo cosmetico!

VOTO: 5

katia-name-design10uyt

5 pensieri riguardo “CMD Naturkosmetik – Crema idratante

  1. Io cmq lo avrei utilizzato ugualmente di giorno…. altrimenti potevano scrivere crema 24h… poi solitamente gli odori forti vanno anche via molto presto… se ti è rimasto ancora prodotto provalo. Io ho un sebo eccessimo e in estate la notte sudo olio su naso e fronte… in inverno per fortuna è un po meglio… ma le crema la notte nn le metterei mai.. soffocherebbero la mia pelle… a maggior ragione se hai brufoletti… cerca di lavare la pelle asciugala e va a dormire senza spiaccicarli nulla che almeno respira

    Piace a 1 persona

    1. Alla fine sto cercando di applicare questa crema anche di giorno. Come hai detto tu funziona meglio così che applicandola sul viso prima di andare a dormire. Purtroppo l’odore sul viso lo hanno percepito sia il mio fidanzato che mia madre anche a distanza di ore. E’ forse l’unico cosmetico che persiste con quella sua fragranza di tea tree oil.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento