PuroBio – Matitone correttivo aranciato

PuroBio è una giovane azienda con sede a Noci (BA) che produce cosmetici biologici di qualità, dal costo contenuto e privi di sostanze dannose. Nonostante la particolare esperienza avuta con il fondotinta liquido (clicca QUI) ed il mascara “impeccabile”(clicca QUI) mi sono lanciata in un nuovo acquisto, sperando di ottenere risultati soddisfacenti. I nuovi matitoni correttivi sono quattro ed hanno come obiettivo primario quello di andare a contrastare le varie discromie del viso. I colori sono rispettivamente: giallo, verde, lilla e arancione. Avendo delle occhiaie che tendono al blu ho optato per quest’ultimo colore, sotto consiglio anche della proprietaria del negozio a cui mi sono rivolta. Nella recensione troverete, oltre alle solite descrizioni, anche una foto in cui vi mostro uno swatch sul dorso della mia mano. Mi sto attrezzando al meglio, grazie ai nuovi mezzi tecnologici, per offrirvi anche delle foto più dettagliate.

Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnk15978830_1188iii225714559612_1829515826_n263171lxlble1hnk

INCI

Immagine OLUS OIL (emolliente)

Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente/ viscosizzante)

Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente/ solvente)

Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA* (emolliente/ filmante)

Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente/ profumante/ condizionante cutaneo)

Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (emolliente)

Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)

Immagine MICA (opacizzante)

Immagine CANDELILLA CERA (emolliente/ filmante)

Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)

Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/ emulsionante)

Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

Immagine SORBIC ACID (preservante)

Potrebbe contenere:

Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)

*ingredienti biologici

ACQUISTATO: presso un negozio bio della mia città

Il costo è di 8,00 €.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il matitone correttore correttivo di PuroBio Cosmetics è una matita morbida ideale per normalizzare e uniformare l’incarnato. Disponibile in diverse tonalità, è un prodotto perfetto per coprire diversi tipi di problemi cutanei:

  • N.31 verde (vegan): per coprire i rossori e le discromie dai toni rossi, come couperose o capillari
  • N.32* arancione: per correggere le occhiaie e le macchie scure, come ad esempio le macchie dell’età, le macchie solari o l’iperpigmentazione
  • N.33 giallo (vegan): per correggere occhiaie meno accentuate e donare luce e luminosità ad ogni tipo di incarnato
  • N.34 lilla (vegan): per ravvivare una carnagione spenta, ottimo sulle carnagioni olivastre

Il matitone contiene olio di soia e di albicocca, che nutrono la pelle in profondità e rendono la consistenza della mina morbida e facile da applicare e sfumare.

Modo d’uso: applicare direttamente sulle zone da trattare e sfumare. Perfetto se sfumato con la blender o con un pennello.

15995373_118iiii8225681226282_1758909315_n.jpg

CONSIDERAZIONI

Il matitone n. 32 ha una texture cremosa e morbida grazie alla formulazione di oli e sostanze idratanti. Apprezzo la sua consistenza, è molto scrivente, pigmentato e si sfuma con facilità. Nonostante l’INCI ricco il prodotto, al momento dell’applicazione, risulta un tantino corposo e poco indicato per chi come me ha la zona perioculare tendenzialmente secca. E’ vero, aderisce bene alla pelle ma ci sono stati problemi nell’ottenere un risultato omogeneo, adesso vi spiego il perchè… Partiamo dalla premessa che, trattandosi di un correttore dall’intenso colore aranciato, è necessario applicarci sopra il nostro abituale correttore (in modo da uniformare al meglio) e poi procedere con il fondotinta. Ho provato ad usare questo cosmetico in tanti modi ma, avendo una carnagione chiara, mi sono ritrovata inevitabilmente a sfoggiare sulle occhiaie un colore rossastro. Non c’è verso di trovare pace, se ne metto poco e poi procedo con altri cosmetici sembra di non aver messo nulla, se abbondo ottengo un effetto “sguardo da vampiro” e non c’è stratificazione di altri cosmetici che attenui tutto ciò. Purtroppo non mi ritengo soddisfatta, è come se questo matitone facesse a cazzotti con il mio incarnato ed ho dovuto abbandonarlo. Su altre ragazze con una tonalità di carnagione più scura va superbene ma con me e tutta un’altra storia. Mannaggia!

VOTO: 5

katia-name-design10uyt

 

5 risposte a "PuroBio – Matitone correttivo aranciato"

  1. Ei ciao!! Io ho provato come correttore correttivo il n 31, il giallo per intenderci, e devo dire che mi sono trovata bene! Non ho né problemi di secchezza particolari nella zona del contorno occhi (in questo momento) nè occhiaie eccessivamente scure lo premetto, però, a me si nasconde bene sotto il fondotinta e si riesce a sfumare bene. Alcune volte riesco anche a lasciarlo così, senza fondo, applicando un po’ di cipria.. Il viso sembra subito più luminoso😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...