Lavera Naturkosmetik – Gel doccia alla rosa di bosco

E’ tempo di recensire i cosmetici che mi sono arrivati dal sito austriaco EccoVerde qualche giorno prima di Natale. Iniziamo con il conoscere più da vicino il gel doccia rilassante alla rosa di Lavera Naturkosmetiks, di cui possiedo anche la crema corpo (seguite il prossimo articolo) ed il deodorante (clicca QUI). Come avrete notato sono in fissa con questa profumazione, davvero non riesco a farne a meno! 🙂 Adoro la fragranza sensuale e fiorita che emana tutta la linea ed i prezzi low cost hanno stuzzicato la mia voglia di fare acquisti e di ampliare la mia vanitosa collezione.

Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnk16111874_119iiii0564870992363_1488414590_n263171lxlble1hnk

INCI

Immagine WATER (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine ROSA CANINA FLOWER EXTRACT* (vegetale/ emolliente)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (vegetale)
Immagine MYRTUS COMMUNIS WATER* (vegetale)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine FRAGRANCE / PARFUM
Immagine CITRONELLOL** (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL** (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE** (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL** (allergene del profumo)

*ingredienti certificati da agricoltura biologica

**oli essenziali naturali

La confezione è da 200 ml ed il prezzo è di 3,99 €.

ACQUISTATO: dal sito EccoVerde

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Deterge in modo delicato le pelli normali e secche, avvolgendole in un sottile velo di profumo di rosa composto da fragranze naturali al 100%.

Prodotto certificato Natrue, con ingredienti biologici di produzione propria e vegan.

CONSIDERAZIONI

Il prodotto si presenta incolore, dalla consistenza tendenzialmente densa ed in una bellissima confezione a tubo su spiccano graziosi petali. La sua formulazione mi piace, è un gel doccia delicato, fa subito schiuma e non mi sento affatto tirare la pelle per la secchezza (sensazione che detesto!). Il profumo è davvero piacevole, equilibrato, per niente nauseante… peccato che non rimanga a lungo. Una nota leggermente dolente è che molti bagnoschiuma bio tendono ad avere questa caratteristica. Comunque sia prolungo la vita di questa sensuale e fresca fragranza integrando con la crema corpo di cui vi parlerò prossimamente. Si nota sin da subito di non avere a che fare con prodotti da supermercato che giorno dopo giorno creano desquamazioni o inaridiscono. Non sono stata sempre una grande fan di Lavera ma in questo caso mi sono letteralmente innamorata della suddetta linea. Se amate le rose allora questo è il cosmetico che fa al caso vostro perchè rispetta la cute, costa poco ed il rapporto qualità-prezzo è buono. Il brand tedesco è reperibile non solo online ma anche in tanti negozi biologici quindi non avete scuse! Appena adocchiate questa chicca… fatela vostra! 😀

VOTO: 8

katia-name-design10uyt

11 pensieri riguardo “Lavera Naturkosmetik – Gel doccia alla rosa di bosco

Lascia un commento