Olio di cocco e bicarbonato – per una pelle sana

La detersione quotidiana del viso è un’abitudine importante per proteggerlo e mantenerlo esteticamente perfetto. Lavarsi al mattino e prima di andare a dormire promuove la corretta idratazione della pelle e previene l’eccesso di grasso. Purtroppo molti cosmetici in commercio risultano poco efficaci nel controllare la regolazione del sebo. Invece di spendere molti soldini per poi accantonare il prodotto che acquistiamo cerchiamo di optare per una preparazione casalinga economica ed efficace. In questo post vi spiegherò come realizzare un potente mix per prevenire la comparsa dell’acne e delle rughe. Gli ingredienti che andremo ad utilizzare in questa ricetta sono: il bicarbonato di sodio (ottimo esfoliante, purificante, contrasta i brufoli e regola il pH della pelle) e l’olio di cocco (idratante, antibatterico, adatto anche ai soggetti più sensibili). Vi assicuro che otterrete una straordinaria pulizia e potrete dire addio agli strati di cellule cellule morte ed all’incarnato spento, il tutto nel totale rispetto della cute.

Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnk13662266_1744749862466576_7687017484227106174_o263171lxlble1hnk

Piccola premessa, le quantità cambiano in base alle nostre esigenze così ho avuto la premura di segnarvele qui sotto per facilitarvi il compito. 🙂

PELLE SENSIBILE

usate la proporzione 2:1 (due parti di olio di cocco e una parte di bicarbonato di sodio)

PELLE MISTA/GRASSA ed ESFOLIAZIONE PROFONDA

 usate la proporzione 1:1 (cioè due parti uguali)

Scaldate l’olio di cocco senza farlo diventare troppo liquido (a bagnomaria, al sole o con le mani) e miscelatelo con il bicarbonato. Applicate il composto direttamente sul viso, effettuando massaggi circolari. Lasciate agire per circa 5 minuti e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

E’ un’alternativa 100% naturale e facilissima da preparare. Provate a fare questo trattamento due volte a settimana e ne rimarrete sicuramente soddisfatti. Se desiderate sperimentare altre ricette cliccate QUI e scoprite ali altrettanto numerosi benefici del mix “succo di limone e bicarbonato”.

katia-name-design10uyt

5 risposte a "Olio di cocco e bicarbonato – per una pelle sana"

      1. 😀 Ebbi la stessa preoccupazione anche io la prima volta che mi approcciai all’olio di cocco. Scioglilo a bagnomaria oppure preleva un po’ di prodotto con un cucchiaino e scaldalo con le mani. 😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...