Natura Siberica – Cleansing Foaming Mousse

Per ripulire il viso dal trucco e dalle impurità non basta certo l’acqua, la pelle ha necessariamente bisogno di essere lavata con un prodotto adeguato. Ogni persona ha esigenze diverse: c’è chi soffre di secchezza, chi di eccessiva produzione di sebo, chi di sensibilità… In commercio esistono singole opzioni per ciascuna caratteristica oppure detergenti molto delicati adatti a qualsiasi incarnato. E’ proprio per questo motivo che desidero presentarvi una mousse universale firmata Natura Siberica, il brand russo che mi ha lasciata incantata con i suoi shampoo per capelli (clicca QUI) ed il suo tonico (clicca QUI) che mi aiuta a tenere a bada la comparsa di imperfezioni. Indubbiamente è un marchio che vale e che mi sento di consigliarvi perchè fino ad oggi non ha sbagliato un colpo e mi ha lasciata soddisfatta. I prezzi sono di fascia media ma vi assicuro che fruttano nel tempo e non finiscono in un batter d’occhio. Come mai ho optato per un cosmetico con questa consistenza? Non sono una grande fan dei detergenti in crema perchè li ritengo troppo untosi e non riesco ad apprezzarne le caratteristiche, preferisco formulazioni ricche di principi attivi ma più leggere.

Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnkimg_1448uuuu263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)

Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)

Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente/ emulsionante)

Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)

Immagine PINEAMIDOPROPYL BETAINE (antiplacca/ detergente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ schiumogeno/ condizionante capelli/ condizionante cutaneo/ tensioattivo)

Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDESAMIDOPROPYL BETAINE (detergente/ tensioattivo)

Immagine SOPHORA JAPONICA FLOWER EXTRACT (vegetale)

Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER (emolliente)

Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo)

Immagine ACHILLEA ASIATICA EXTRACT (vegetale)

Immagine AQUILEGIA SIBIRICA EXTRACT (vegetale)

Immagine ANEMONOIDES ALTAICA EXTRACT (vegetale)

Immagine HESPERIS SIBIRICA EXTRACT (vegetale)

Immagine SAPONARIA OFFICINALIS ROOT EXTRACT (vegetale)

Immagine CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

La confezione è da 150 ml ed il prezzo è di 7,19 €.

ACQUISTATO: dal sito EccoVerde

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Per la pulizia quotidiana della pelle grassa e mista, il detergente delicato in mousse di Natura Siberica è l’ideale! Pulisce la pelle in modo efficace, eliminando con dolcezza le impurità, il trucco in e il sebo in eccesso.

Contiene estratti di albero di pagoda giapponese, ricco di vitamina P, così come estratti rinfrescanti, lenitivi e rivitalizzanti di camomilla, che agisce come antibatterico naturale.

  • Per la pelle grassa e pelle mista
  • Rimuove lo sporco, il trucco e l’eccesso di sebo
  • Tonificante e rinfrescante
  • Ammorbidisce la pelle
  • Senza siliconi, oli minerali e parabeni
  • Priva di PEG, EDTA, BHT e BHA

Modo d’uso: applicare una nocina di prodotto sulla pelle del viso umida e massaggiare con l’aiuto di una spugnetta naturale. Sciacquare con acqua fresca e pulita.

CONSIDERAZIONI

La prima cosa che ho notato sin dal primo utilizzo di questa mousse è il profumo fresco e frizzante. Sembra di essere in estate e di stendere sul viso una granita al limone! Si, sono Presenti note agrumate che stranamente non mi arrecano alcun fastidio (si solito non sono una loro fan) ma in questo contesto mi piacciono tanto. La stesura del prodotto è confortevole, mi avvalgo solitamente delle mani o della mia spazzolina Kiko (clicca QUI), massaggio per circa un minuto ed il risultato è una pelle pulita e morbida. Non sento affatto tirare laddove soffro di secchezza, non ho riscontrato rossori anche se mi spingo vicino la zona perioculare e neanche la comparsa di brufoli. Il packaging è comodo e pratico, consiste in un classico flacone trasparente in plastica con pompetta airless. Strucca? Ebbene, non ho provato a rimuovere il makeup in quanto assegno questo compito all’acqua micellare So’Bio (è tra i pochi prodotti che non mi procurano irritazioni e le rimango fedele), tuttavia una mia amica l’ha sperimentata e si è trovata abbastanza bene. Questo acquisto mi piace e mi ha convinta! Lo consiglio a tutti ma se avete una pelle particolarmente grassa ho il dubbio che il cosmetico possa risultare poco lavante. Come ben sapete io ho zone miste ed una lieve produzione di sebo ma un tentativo potete pur sempre farlo. In fin dei conti optare per qualcosa di eccessivamente sgrassante può innescare un meccanismo particolare che fa aumentare l’untuosità e quindi la comparsa di inestetismi. A voi la scelta! Un abbraccio!

VOTO: 10

katia-name-design10uyt

3 risposte a "Natura Siberica – Cleansing Foaming Mousse"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...