
Eccomi ritornata carica e piena di energie per scrivere una nuova recensione, forse la più attesa da coloro che amano i prodotti Natura Siberica e seguono il mio blog. Dopo il successo dello shampoo al lampone artico (clicca QUI) ho deciso di provare la variante al ginepro. Che dire di questo brand, mi ha incuriosita sin dalla prima volta che è comparso sul sito EccoVerde e da allora non ho potuto fare a meno di lanciarmi in un’esperienza che si è rivelata positiva e soddisfacente. Oltre ai prezzi abbordabili troviamo negli INCI una selezione di ingredienti naturali provenienti dalle zone estreme della Russia e ad alto contenuto di principi attivi. Una vera sferzata di salute e bellezza per capelli, corpo e viso.
Buona lettura! ❤
INCI
AQUA (solvente)
SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)
CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)
PARFUM
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico/ filmante/ viscosizzante)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
JUNIPERUS SIBIRICA NEEDLE EXTRACT (vegetale)
ARTEMISIA VULGARIS EXTRACT (vegetale )
MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF WATER* (vegetale)
URTICA DIOICA (NETTLE) LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
ARGOSYIS SIBERICA EXTRACT* (vegetale)
PINUS SIBIRICA SEED OIL POLYGLYCERYL-6 ESTERS (emulsionante/ tensioattivo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
CITRAL (allergene del profumo)
LIMONENE (allergene del profumo)
LINALOOL (allergene del profumo)
*organic
La confezione è da 400 ml ed il prezzo è di 8,99 €.
ACQUISTATO: dal sito EccoVerde
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Questo shampoo estremamente nutriente contiene una speciale formula attiva a base di ginepro russo, chiamato “pianta della vita” per le sue innumerevoli proprietà. Il suo estratto è in grado di rigenerare la crescita dei capelli, assicurando morbidezza e lucidità e migliorando la pettinabilità. Nello stesso tempo, il ginepro ha un effetto regolatore sul sebo del cuoio capelluto, garantisce per questo una pulizia più duratura.
L’estratto di artemisia contenuto in questo shampoo aiuta a prevenire la forfora e promuove la salute del cuoio capelluto. L’estratto di menta allevia le irritazioni e garantisce capelli forti e lucenti.Applicazione dopo applicazione, i nostri capelli saranno sempre più sani, più forti e più belli.
-
Rigenera e promuove la crescita dei capelli
-
Assicura lucentezza e morbidezza
-
Aumenta il volume
-
Agisce per prevenire la forfora
-
Allevia l’irritazione
-
Rinforza i capelli e regola il sebo
-
Senza glicoli, oli minerali e parabeni
-
Privo di PEG, SLS e SLES
-
Per tutti i tipi di capelli
CONSIDERAZIONI
Il packaging è il fiore all’occhiello di questo marchio, mi piace il modo in cui è strutturato il flacone con tappo a pressione. Il prodotto è incolore, ha una consistenza gelatinosa e tendenzialmente densa simile all’aloe vera. Il profumo è decisamente particolare ma stranamente piacevole, si tratta di un mix in cui spiccano la menta ed il ginepro con le sue note oserei dire quasi maschili (al mio naso ricorda cosmetici per la men care). All’inizio ero un po’ intimidita dalla fragranza leggermente forte ma poi mi ho tirato un sospiro di sollievo perchè non dura molto e diventa portabile sulla chioma. Come sempre (è accaduta la stessa cosa con lo shampoo al lampone artico) adoro il fatto che si produca molta schiuma a contatto con l’acqua. E’ una sensazione piacevole a cui non rinuncerei mai, ciò mi permette di effettuare un bel massaggio stimolante al cuoio capelluto. Non occorre eccedere con le quantità per ottenere una pulizia profonda ed accurata. Sin dal primo istante il risultato è risultato gradevole alla mia vista: luminosità, corposità, morbudezza e lunghezze con un aspetto decisamente sano. Per dare un tocco in più e domare ulteriormente il crespo applico una noce di balsamo Ekos (clicca QUI) così da agevolare la messa in piega e rendere i capelli ben disciplinati. L’INCI è completamente green, sono presenti numerosi estratti vegetali tra cui l’onnipresente pino che svolge un’azione riparatrice. Sicuramente Natura Siberica ha fatto centro anche questa volta ma nel mio cuore ho sempre l’altra variante che credo riacquisterò appena terminato il flacone.
VOTO: 9