PuroBio – Matita occhi & sopracciglia

Oggi voglio parlarvi di un cosmetico molto apprezzato dalle donne ed entrato da poco a far parte della mia collezione di bellezza: la matita per sopracciglia. Essa rappresenta un valido aiuto per ridefinire e dare forma soprattutto nei tratti in cui presentiamo un lieve diradamento. A questo mondo esistono due correnti di pensiero, chi si affida agli ombretti marroni (che a mio parere non riescono a donare un aspetto naturale ed omogeneo) e chi decide di acquistare un cosmetico specifico come quello che andrò a recensire (che permette di disegnare peletti in modo quasi realistico). Per il mio primo acquisto ho deciso di affidarmi all’azienda italiana PuroBio. E’ vero, in passato non sono andata molto d’accordo con il fondotinta sublime (clicca QUI), il correttore aranciato (clicca QUI) ed il mascara impeccabile (clicca QUI) ma mi sono lasciata convincere dopo aver pasticciato davanti allo stand espositivo nella mia bioprofumeria di fiducia. Tra le tre colorazioni disponibili ho scelto la più scura (n.28) e mi sto trovando davvero bene. Volete saperne di più a riguardo? Continuate nella lettura dell’articolo. ❤

263171lxlble1hnk17820839_12uuuu65508676831315_998750983_n263171lxlble1hnk

INCI

Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)

Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente/ solvente)

Immagine OLUS OIL (emolliente)

Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente/ filmante)

Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)

Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente/ viscosizzante)

Immagine CANDELILLA CERA (emolliente/ filmante)

Immagine MICA (opacizzante)

Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL (emolliente/ vegetale)

Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)

Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)

Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)

La quantità è 3,80 g ed il prezzo si aggira intorno ai 6€.

ACQUISTATO: presso la bioprofumeria “Il Giardino di Zoe”

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La matita ecobio di PuroBio Cosmetics è un prodotto molto versatile. Oltre che essere perfetta per dare forma alle sopracciglia, è ideale come kajal per gli occhi sensibili in quanto è creata con ingredienti ad alta tollerabilità, che la rendono ottima anche per chi porta lenti a contatto. Può essere applicata anche all’interno dell’occhio senza bruciare! Gli ingredienti scelti per la formulazione di queste matite sono infatti pigmenti vegetali, oli vegetali e vitamina E, che svolgono un’azione antiossidante e idratante.

Queste matite hanno un colore intenso e una consistenza molto morbida, ideale per creare sfumature ma anche linee precise. Delineano perfettamente sia la forma delle sopracciglia che dell’occhio, valorizzando lo sguardo.

Le tonalità marroni (dalla più scura alla più chiara) sono state scelte in quanto ideali per il riempimento sopracciliare. con un efffetto naturale. La mina aiuta ad effettuare un tratto preciso e duraturo. Queste matite sono anche perfette come base e come eyeliner sulla palpebra mobile.

Modo d’uso: 

  • Pettinare le sopracciglia con lo scovolino.
  • Applicare la matita mantenendo un’inclinazione di 45°  al fine di avere un effetto naturale.
  • Sfumare bene.

La matita per le sopracciglia PuroBio è:

Vegan, Nickel Tested, Certificata biologica CCPB

17820949_126550iiii8693497980_1243838202_n.jpg

CONSIDERAZIONI

Il tratto di questa matita non è duro, la mina è scorrevole e permette di disegnare con estrema facilità la struttura delle sopracciglia. Tuttavia bisogna stare attenti perchè se toccate la zona con le dita il prodotto tende a stendersi al di fuori dell’arcata creando uno spiacevole “effetto sbavatura”. Ho scelto la colorazione più scura perchè quella intermedia virava sul rossastro, sembrava su di me innaturale e si intonava poco sia con l’incarnato che con la colorazione dei capelli. Il punto di forza di questo cosmetico è la sfumabiltà perchè nonostante il colore n.28 all’inizio mi abbia creato alcuni timori si può modulare a proprio piacimento esercitando differenti pressioni. Per fortuna non ho sopracciglia rade, solo qualche spazietto da riempire, mi basta effettuare una leggera pressione per scurire leggermente e riempire laddove necessario. Mi ritengo abbastanza soddisfatta! 🙂 Il cosmetico mi dura quasi tutto il giorno e dona un aspetto naturale. L’unico pallino negativo è appunto il fatto che tenda a muoversi nel momento in cui lo si tocchi.

VOTO: 9,5

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...