Organic Shop – Shower gel alla rosa di Versaille

Giorni fa mi sono soffermata sulla linea cosmetica Organic Shop e precisamente sullo shampoo delicato all’estratto di Uva e Miele (clicca QUI per leggere l’articolo), adesso è il turno del bagnoschiuma romantico il cui nome è già tutto un programma. Chi mi conosce bene saprà già il prechè della scelta, la bellissima rosa che spicca sull’etichetta mi ha immediatamente chiamata dagli scaffali della bioprofumeria presso cui mi sono recata. Avreste mai detto di no a tanta bellezza e soprattutto convenienza? Ebbene si, anche questo cosmetico è rivenduto ad un prezzo accessibile a tutte le tasche.

18870915_yyyy1322668804448635_1244882896_n

INCI

AQUA (solvente)

SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)

COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)

LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo non ionico dolce)

ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (coprente/ condizionante cutaneo/ protettivo cutaneo)

MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT* (vegetale)

ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (vegetale/ emolliente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)

TOCOPHEROL (antiossidante)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

SODIUM BENZOATE (preservante)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

LIMONENE (allergene del profumo)

LINALOOL (allergene del profumo)

GERIANOL (allergene del profumo)

*da agricoltura biologica

La confezione è da 280 ml ed il prezzo è di 4 €.

ACQUISTATO: dalla bioprofumeria “Il giardino di Zoe”

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Questo gel doccia ti metterà in uno stato di romanticismo lasciando la pelle morbida come un petalo. L’estratto di rosa damascena nutre e idrata la pelle, rendendola più morbida e setosa. L’estratto di malva ripristina l’aspetto della pelle mentre la rende più morbida.

CONSIDERAZIONI

I packaging così curati ed il dosatore a pressione giocano sicuramente a favore dei bagnoschiuma Organic Shop, a differenza degli shampoo che hanno un foro largo da cui fuoriesce spesso troppo prodotto. Per me che adoro le note floreali e soprattutto la rosa il primo incontro con questo bellissimo flacone è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Quasi un richiamo, un cercarci a vicenda! Purtroppo da qui in poi iniziano alcuni problemi. La prima cosa che ho notato durante l’applicazione è il profumo ben diverso da ciò che mi aspettavo. Si avverte una fragranza dolce simile al miele e alla vaniglia e non c’è assolutamente alcun richiamo alla mia tanto amata pianta oppure alla malva. Tutto sommato il mio olfatto ha gradito ma le mie aspettative da questo punto di vista sono state sicuramente deluse. Il prodotto si presenta incolore, dalla consistenza tendenzialmente gelatinosa, si stende con facilità ed a contatto con l’acqua produce immediatamente una soffice schiuma. Dopo la doccia la mia pelle è parzialmente soddisfatta della coccola regalata, dopo un po’ devo necessariamente applicare ed abbondare con una buona crema corpo. Come potete notare, all’interno dell’INCI, non sono presenti molti ingredienti dall’azione idratante ed è questo secondo me il tallone d’Achille del cosmetico. C’è da dire che sulle gambe, soprattutto in corrispondenza delle ginocchia, tendo a soffrire di secchezza ma ciò non toglie che io mi sia imbattuta in avversari presenti in commercio sicuramente più performanti. Rifarei l’acquisto? Ni, nel senso che sicuramente c’è un buon rapporto qualità-prezzo ma nel mio caso punterei su altro, magari con più principi attivi nutrienti. Consiglio questo flacone a coloro che non presentano particolari problematiche come le mie ed hanno una pelle normale, poco esigente. Sono certa che in tal caso sarete felici di avere a che fare con questo gel lavante e ne sarà felice anche il vostro portafoglio. 🙂

VOTO: 6,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Organic Shop – Shower gel alla rosa di Versaille"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...