Biofficina Toscana – Siero purificante viso

Buongiorno amici dalla pelle impura, ecco la recensione che fa per voi! 🙂 Da un po’ di tempo a questa parte mi sto avvicinando ad una categoria di cosmetici mai usati prima: “i sieri viso”. Si sa che lo stress, i cambiamenti ormonali, le zone miste agevolano la comparsa di brufoli e l’accentuarsi dei punti neri. Con l’avanzare dell’età sono stata costretta ad indirizzare la mia skincare verso l’utilizzo di prodotti che in sinergia tenessero a bada l’insorgenza di qualsiasi fastidiosa sorpresa. E’ stato così che tra le mille consultazioni mi è capitato di leggere spesso pareri positivi su Biofficina Toscana. Dopo aver studiato l’INCI ho pensato che questo siero potesse fare al caso mio anche se, prima di effettuare l’acquisto, ho titubato un attimo per via del prezzo. La curiosità ha vinto ed alla fine mi son fatta l’ennesimo regalo nella speranza di ottenere i risultati sperati. Come sarà andata? Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnk22343866_1435uuu424096506438_2080070377_o263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine PROPANEDIOL (solvente)
Immagine PISTACIA LENTISCUS GUM (filmante/ coprente)
Immagine LECITHIN (antistatico/ emolliente/ emulsionante)
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT (condizionante cutaneo/ condizionante capelli/ antiforfora/ tonificante/ astringente/ lenitivo)
Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine BETAINE (antistatico/ viscosizzante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente/ emulsionante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (coprente/ condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (coprente/ condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/ denaturante)
Immagine CITRAL (allergene del profumo)

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è di 13,70 €.

ACQUISTATO: dal sito Biofficina Toscana

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.

CONSIDERAZIONI

Il prodotto si presenta in una boccettina di vetro con pipetta contagocce a pressione, maneggevole e facile da utilizzare. La consistenza è tendenzialmente fluida, non vi sono coloranti all’interno e ne basta davvero poco per accontentare tutto il viso. Il siero è molto leggero, si assorbe rapidamente ed ha un piacevole profumo agrumato (sicuramente per via dell’olio essenziale di limone). Ormai è da tre settimane che lo sto testando sia al mattino che alla sera, eliminando a volte lo step della crema viso. Non è stato molto piacevole notare gli effetti delle prime applicazioni: untuosità, brufoletti, ecc… Avevo di tutto e di più su fronte e mento ma nonostante ciò ho continuato ad utilizzare il prodotto finchè la situazione non è cambiata in positivo (accade spesso con questo genere di prodotti ma solo perchè sta effettivamente avvenendo l’azione purificante). I pori del viso non si sono ridotti e quindi non è avvenuto il miracolo che molte blogger decantano ma è da un bel po’ che l’acne non ha modo di diffondersi, viene tenuta a bada. La produzione di sebo è diminuita e provo una piacevole sensazione di pelle pulita, presentabile anche da struccata. La formulazione è davvero delicata, ve lo dice una che di rossori ed irritazioni se ne intende. Credo che una volta terminato proverò il fratellino dall’azione “riequilibrante”, un altro must have. Consiglio questo flaconcino? Certamente! E’ una spesa fattibile visto i risultati abbastanza soddisfacenti.

VOTO: 8,5

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Biofficina Toscana – Siero purificante viso"

  1. Accidenti, neppure su di me ha avuto effetti galattici all’inizio….ma purtroppo non li ha avuti neppure dopo, alla fine della fiera l’ho finito proprio con sforzo immane senza trarne beneficio, con la tristezza scritta in faccia. tra un poro e l’altro.
    😦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...