
Buongiorno amici dalla pelle impura, ecco la recensione che fa per voi! 🙂 Da un po’ di tempo a questa parte mi sto avvicinando ad una categoria di cosmetici mai usati prima: “i sieri viso”. Si sa che lo stress, i cambiamenti ormonali, le zone miste agevolano la comparsa di brufoli e l’accentuarsi dei punti neri. Con l’avanzare dell’età sono stata costretta ad indirizzare la mia skincare verso l’utilizzo di prodotti che in sinergia tenessero a bada l’insorgenza di qualsiasi fastidiosa sorpresa. E’ stato così che tra le mille consultazioni mi è capitato di leggere spesso pareri positivi su Biofficina Toscana. Dopo aver studiato l’INCI ho pensato che questo siero potesse fare al caso mio anche se, prima di effettuare l’acquisto, ho titubato un attimo per via del prezzo. La curiosità ha vinto ed alla fine mi son fatta l’ennesimo regalo nella speranza di ottenere i risultati sperati. Come sarà andata? Buona lettura! ❤
INCI
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
PROPANEDIOL (solvente)
PISTACIA LENTISCUS GUM (filmante/ coprente)
LECITHIN (antistatico/ emolliente/ emulsionante)
ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (vegetale)
URTICA DIOICA EXTRACT (condizionante cutaneo/ condizionante capelli/ antiforfora/ tonificante/ astringente/ lenitivo)
SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT (vegetale)
ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
BETAINE (antistatico/ viscosizzante)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)
XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
GLYCERYL OLEATE (emolliente/ emulsionante)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (coprente/ condizionante cutaneo)
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (coprente/ condizionante cutaneo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
BENZOIC ACID (conservante)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
DICAPRYLYL ETHER (additivo)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
LIMONENE (allergene del profumo)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/ denaturante)
CITRAL (allergene del profumo)
La confezione è da 30 ml ed il prezzo è di 13,70 €.
ACQUISTATO: dal sito Biofficina Toscana
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.
CONSIDERAZIONI
Il prodotto si presenta in una boccettina di vetro con pipetta contagocce a pressione, maneggevole e facile da utilizzare. La consistenza è tendenzialmente fluida, non vi sono coloranti all’interno e ne basta davvero poco per accontentare tutto il viso. Il siero è molto leggero, si assorbe rapidamente ed ha un piacevole profumo agrumato (sicuramente per via dell’olio essenziale di limone). Ormai è da tre settimane che lo sto testando sia al mattino che alla sera, eliminando a volte lo step della crema viso. Non è stato molto piacevole notare gli effetti delle prime applicazioni: untuosità, brufoletti, ecc… Avevo di tutto e di più su fronte e mento ma nonostante ciò ho continuato ad utilizzare il prodotto finchè la situazione non è cambiata in positivo (accade spesso con questo genere di prodotti ma solo perchè sta effettivamente avvenendo l’azione purificante). I pori del viso non si sono ridotti e quindi non è avvenuto il miracolo che molte blogger decantano ma è da un bel po’ che l’acne non ha modo di diffondersi, viene tenuta a bada. La produzione di sebo è diminuita e provo una piacevole sensazione di pelle pulita, presentabile anche da struccata. La formulazione è davvero delicata, ve lo dice una che di rossori ed irritazioni se ne intende. Credo che una volta terminato proverò il fratellino dall’azione “riequilibrante”, un altro must have. Consiglio questo flaconcino? Certamente! E’ una spesa fattibile visto i risultati abbastanza soddisfacenti.
VOTO: 8,5
Accidenti, neppure su di me ha avuto effetti galattici all’inizio….ma purtroppo non li ha avuti neppure dopo, alla fine della fiera l’ho finito proprio con sforzo immane senza trarne beneficio, con la tristezza scritta in faccia. tra un poro e l’altro.
😦
"Mi piace""Mi piace"