Noah – Latte spray all’olio di cotone

Un mese e mezzo fa ho deciso di darci un taglio e cambiare pettinatura. Nonostante io abbia portato sempre i capelli lunghi ho voluto osare ed oggi indosso con fierezza un taglio bob, dalle spalle. La prima cosa che ho fatto sin dal primo lavaggio è stato mantenere la mia chioma in ordine e curata, visto che sono un tipo che al minimo cenno di umidità si ritrova come Hagrid in Harry Potter. 🙂 E’ stata questa la causa principale per cui mi sono adoperata per adottare una serie di accorgimenti e rivolgere la mia attenzione ai prodotti leave in da applicare dopo lo shampoo, in modo da agevolare l’asciugatura e disciplinare le punte ribelli. Facendo un giro in un supermercato Tigotà mi sono avvicinata agli scaffali del brand Noah ed ho scovato questo cosmetico con un buon INCI ed un prezzo accessibile. Sapete che oltre a soddisfare le mie esigenze cerco sempre di aiutare coloro che soffrono delle mie stesse pene per sentirsi a posto. L’aiuto numero uno per sconfiggere l’effetto “frizzy” è l’idratazione, naturalmente senza appesantire la cute grassa. I primi utilizzi riponevo molte speranze in questo flaconcino ma il mio rapporto nei suoi confronti è di amore ed odio. Seguite la recensione per saperne di più. Buona lettura! ❤

263171lxlble1hnk22553527_1443397595709088_11246uuu27006_o263171lxlble1hnk

INCI

Immagine AQUA (solvente)

Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)

Immagine GOSSYPIUM HERBACEUM SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)

Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)

Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)

Immagine PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)

Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)

Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

Immagine PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)

Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante)

Immagine PARFUM

Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)

Immagine UNDECYL ALCOHOL (antiseborroico/ emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo/ additivo reologico)

Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

La confezione è da 150 ml ed il prezzo è di 8€.

ACQUISTATO: presso un negozio Tigotà

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Latte spray idratante per capelli, ad effetto disciplinante. L’olio di Cotone aiuta a bilanciare l’idratazione e il nutrimento del capello e ad eliminare l’effetto crespo.

CONSIDERAZIONI

Il prodotto è tendenzialmente liquido, biancastro e si presenta in una confezione spray che non è il massimo perchè non vaporizza in maniera omogenea. Nonostante io abbia provato a seguire scrupolosamente le istruzioni non sono riuscita ad ottenere a pieno gli effetti desiderati. Sono rimasta soddisfatta solo alla prima applicazione per la lucentezza dei miei capelli ma con le giornate di pioggia tutto si è rivelato fallimentare perchè il crespo resta lì dov’è. Abbondando con le dosi, inoltre, si ottiene un effetto untuoso ed appiccicaticcio… tutto il contrario di ciò che speravo. La profumazione è gradevole, si avvertono le note dell’olio di cotone e si ha la sensazione di sniffare tra la biancheria appena lavata. Come lo utilizzo? Sia dopo lo shampoo e sia dopo la messa in piega ma non mi soddisfa affatto, dovrò cercare di smaltirlo semmai facendo degli impacchi prima del lavaggio. Lo consiglio? Onestamente credo che in commercio ci siano altri validi sostituti, se lo trovate in giro lasciatelo lì dov’è perchè potreste investire soldini in un altro brand.

VOTO: 4

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Noah – Latte spray all’olio di cotone"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...