Review – La tisana dell’imperatrice Sissi

 

 

Con l’arrivo di Ottobre ecco che si riaprono le danze per gli appassionati di tè, tisane ed infusi. E’ sempre piacevole consumare queste bevande davanti alla tv, al pc o dopo i pasti principali. Una buona abitudine che giova alla salute e un modo per prenderci cura anche della nostra psiche. Da qualche tempo desideravo assaporare un mix particolare di fiori e frutti associato dagli austriaci all’Imperatrice Sissi e finalmente ci sono riuscita affidandomi ad un marchio qualitativamente sorprendente: “Demmers teehaus“. Ho avuto il piacere di poter visitare il caratteristico store da dove tutto è iniziato, durante un viaggio nella maestosa ed affascinante Vienna. Ricordo quanto fu bello sbirciare qua e là, essere letteralmente circondata da centinaia di mix fruttati, speziati e pronti a portare colore, sapore, allegria in una elegante tazza di porcellana. Tra la tanta scelta mi colpì una bellissima scatola di latta raffigurante accattivanti immagini di una donna, Sissi per l’appunto. Non effettuai alcun acquisto a causa del gran fermento e della lunga fila di gente ma mi proposi di cercare questo prezioso oggetto sul web. Dopo l’estate, guarda caso, l’ho trovato su un sito a cui sono affezionata: “Eccoverde”. Ho subito sbirciato gli ingredienti principali (rosa canina, fiori di ibisco, pezzi di mela, scorza di limone, fiori di fiordaliso, ciliege) e successivamente il prezzo 7,49 Euro per 100 g di prodotto. Forse è un po’ tantino rispetto ai soliti prezzi in erboristeria ma la confezione da poter sfruttare in tanti modi era troppo bella!

 

Non sono propriamente una fan sfegatata dei frutti rossi e del loro sapore acidulo, tuttavia, mi lascio periodicamente sedurre dal loro modo di aromatizzare ed impreziosire l’acqua di un color rubino intenso. Una mia caratteristica è il “palato avventuriero e temerario”, ho l’ambizione di voler provare qualsiasi bevanda calda, non lascio mai la tazza vuota, anche quando ciò che bevo non cattura fino in fondo le mie papille gustative. Con gli ultimi sorsi cerco di studiare e capire ciò che ho difronte, proprio come faccio con le persone. Non mi fermo alla prima impressione! 🙂 E’ già la sesta volta che sfrutto il mio acquisto per regalarmi un momento di sano relax e devo ammettere che non sono rimasta delusa, incluso mio marito e gli ospiti. Innanzitutto ogni volta che apro la confezione si sprigiona un profumo intenso di rosa canina, ciliegia ed ibisco! Trascorso il tempo di infusione la tisana presenta si una nota acidula, ma susseguita dal retrogusto agrumato e poi delicato, attribuibile al fiordaliso. Un sapore deciso ma meno forte rispetto a quelle che erano le mie aspettative, quindi l’ho approvato con piacere. Mi sembra di rivivere ogni volta l’atmosfera romantica e sognante dell’Austria, sentendomi un po’ una donna di altri tempi, ritagliandomi uno spazio fuori dal mondo in cui lasciarmi andare in preda alle sensazioni più dolci.

Vi accompagnerò molto presto alla scoperta di altri intrugli arrivati in un superpacco sempre dallo stesso sito, cercherò di alternarli con alcuni prodotti ecobio che sono certa cattureranno la vostra attenzione. Nel frattempo preparo un’altra tazza di tisana viennese e mi metto al lavoro per un altro articolo.

Un abbraccio!

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

2 pensieri riguardo “Review – La tisana dell’imperatrice Sissi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...